agenzia web marketing vicenza
Virtual tour a Vicenza

Virtual tour a Vicenza: metti in risalto il tuo sito WordPress

Virtual tour a Vicenza: metti in risalto il tuo sito WordPress ultima modifica: 2018-01-10T08:00:56+01:00 da Redazione

Il virtual tour è una simulazione di una posizione esistente con l’aiuto di video sequenziali o immagini fisse. Per renderlo più coinvolgente potresti inserire all’interno del tuo virtual tour a Vicenza anche altri elementi multimediali come musica, effetti sonori, ecc.

L’abitudine dei consumatori ormai è cambiata, gli utenti prendono tanti fattori in considerazione prima di prendere una decisione d’acquisto e il virtual tour può fare la differenza nel tuo sito WordPress.

Il virtual tour a Vicenza può contribuire a ricreare un’interfaccia della realtà. Questo strumento presenta diverse viste anche in aree inaccessibili e per questo fornisce un’alternativa interessante per offrire agli utenti un’anteprima della tua attività.

Esistono oggi molte applicazioni per il virtual tour, che non è rivolto soltanto alle aziende di intrattenimento (videogiochi, ecc.) ma è utile per tutte le aziende che vogliono offrire un’esperienza emotiva all’utente.

Le attività che hanno deciso di inserire il virtual tour nel loro sito WordPress non si pentono e lo sfruttano in ogni sua funzionalità. Di seguito alcuni esempi di successi relativi all’inserimento del virtual tour a Vicenza (e non solo) nel sito WordPress.

Virtual tour a Vicenza per le aziende

Il virtual tour non consiste soltanto in un’immagine a 360 gradi, ma offre una panoramica completa della tua azienda che sia di piccole, medie o grandi dimensioni.

Questo ti permette di incrementare l’immagine aziendale e di aumentare il numero di clienti che visitano il tuo sito e che vengono attratti dalle tue location.

Questo offre visibilità alla tua azienda anche per eventuali clienti che provengono dall’estero o per quelli che vogliono valutare con precisione i macchinari in una determinata postazione.

Virtual tour a Vicenza per il settore immobiliare

È fondamentale offrire ai possibili acquirenti la visione dell’immobile in vendita che meglio si adatta alle esigenze richieste. Infatti, molte agenzie immobiliari utilizzano oggi questo strumento nel loro sito.

È possibile osservare tutti i dettagli di ogni stanza e rispondere alle aspettative degli utenti con un solo clic, potendo risparmiare tempo e risolvere possibili dubbi. Questo permette di incrementare le vendite perché aiuta gli utenti a trovare quello che vogliono in modo veloce, offrendo la possibilità agli agenti immobiliari di fare una proposta mirata e consapevole.

Virtual tour a Vicenza per il turismo

L’Italia è tra i primi 10 paesi al mondo preferiti dai turisti, con possibilità di crescita nel settore. Nel settore culturale/museale sta venendo sempre più utilizzato il virtual tour. Questo infatti, permette di riprodurre percorsi museali e consente al visitatore di ‘fare da sé’ la mostra.

Gli ambienti virtuali esplorabili offrono la possibilità di valutare l’intero spazio di una struttura o di un luogo, al contrario delle viste parziali offerte dalle fotografie, soddisfacendo cosi l’esigenza di valutare l’interno di una struttura o di un luogo in modo completo.

Il virtual tour a Vicenza ti permette di anticipare la sensazione dell’ospitalità e attirare gli utenti a conoscere ogni ambiente in anteprima.

Virtual tour a Vicenza per i negozi di abbigliamento

Il virtual tour a Vicenza è un ottimo modo per promuovere il tuo negozio e può essere utilizzato in diversi modi per invogliare i clienti a fare l’acquisto. Ad esempio, nel sito del tuo negozio l’utente, grazie al virtual tour, può farsi un’idea dei capi che vendi, di quanto è grande il tuo negozio, ecc.

Conosci anche le strategie di marketing digitale per piccole imprese

Il virtual tour permette di realizzare un percorso emozionale che dà ancora più valore ad ogni location e rimane nella memoria di ogni utente che tornerà spesso a fare visita nel tuo sito WordPress.

Il virtual tour a Vicenza può fare la differenza nel tuo sito, e siamo convinti che può renderlo memorabile. Conosci il nostro supporto multimediale che può rispondere alle tue esigenze e contatta il nostro team per avere una panoramica delle migliori soluzioni per la tua attività.

Virtual tour a Vicenza: metti in risalto il tuo sito WordPress ultima modifica: 2018-01-10T08:00:56+01:00 da Redazione

comunicazione e design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source