Skip to main content

Ideazione di strategie social media per Quaja Veneta,

La sfida

Quaja Veneta è una realtà del territorio vicentino leader nel settore dell’allevamento e distribuzione di quaglie fresche e surgelate, uova di quaglia e derivati.

Lo scorso anno Quaja Veneta si è rivolta a noi con lo scopo di migliorare la visibilità e la presenza online. L’azienda era già attiva sui social network con due canali, Facebook e Instagram, gestiti internamente in maniera discontinua e senza il supporto di adeguate ed efficaci strategie social media marketing. Questo innescava poca chiarezza nei contenuti e difficoltà nell’identificazione e riconoscimento del marchio da parte dell’utente.

Abbiamo sviluppato delle nuove strategie social media e abbiamo cercato nuove foodblogger e influencer disposte a collaborare con l’azienda. La pagina Facebook è stata ottimizzata e sono stati rimossi profili personali creati a nome dell’azienda. Ora chi cerca Quaja Veneta viene indirizzato nella pagina dove può informarsi sul prodotto finito, sugli utilizzi in cucina e sui benefici della carne e delle uova di quaglia.

Il risultato

L’account Instagram di Quaja Veneta è improntato sulla condivisione di ricette e sul racconto della storia dell’azienda, la grafica è il primo aspetto da considerare, infatti l’immagine aziendale è coordinata e rispecchia i valori del brand.

Viene dato molto risalto alle stories con la condivisione di foto e video degli utenti, inviti all’azione e interazione continua con i follower. È inoltre possibile ritrovare le stories più belle nelle cartelle in evidenza suddivise per argomenti ed identificate grazie alle icone.

L’attività di gestione social culmina con le inserzioni a pagamento di Facebook e Instagram per allargare la visibilità e la copertura del brand. La presenza social dell’azienda dona dinamicità e freschezza, oggi il brand ha la possibilità di essere riconoscibile, raggiungibile e giovane.

×