Skip to main content
Gestione dei social media

I Social Network e le Bandiere Sociali: Comunicazione sociale su Facebook

Come creare coinvolgimento sui Social Network e le Bandiere Sociali

La gestione della comunicazione nei Social Network non deve avere come unico scopo la vendita, ma deve saper comunicare, trasmettendo contenuti emozionali che possano creare engagement e far rispecchiare i propri utenti.

Le idee possono anche far discutere, allontanare una parte di consumatori che non le condivide, ma fidelizzarne anche altri. Sono le cosiddette “Bandiere Sociali”: contenuti etici emozionali che portano gli utenti a ritrovarsi nei valori del brand, ma soprattutto a condividerli facendo aumentare la visibilità dello stesso.

Un esempio di Bandiera Sociale efficace è molto recente: qualche giorno fa la corte suprema americana ha garantito la possibilità alle coppie omosessuali di sposarsi in ogni stato americano. Alcune aziende mondiali festeggiano così la notizia nei Social Network Twitter e Facebook:

social network bandiere sociali 02
social network bandiere sociali
social network bandiere sociali
social network bandiere sociali 01
social network bandiere sociali
social network bandiere sociali
social network bandiere sociali
social network bandiere sociali 05
social network bandiere sociali 04
social network bandiere sociali 03

Gestire un Social Network vuol dire anche “umanizzare” il brand. Con Evisole, potrai creare il piano editoriale in linea ai valori della tua azienda e attuare una corretta gestione dei social.

campagna pubblicitaria social, gestione canali social

×