SMAU 2018
La nostra giornata a SMAU
L’evento a cui non puoi mancare
Smau è l’evento di riferimento nei settori Innovazione e Digitale per imprese ed enti locali. Ovviamente noi non potevamo mancare! Si tratta appunto di una fiera che si tiene a Padova, tra i diversi espositori e stand ci sono diversi “teatri” in cui si susseguono speech molto utili.
L’evento dura due giorni, quest’anno si è svolto il 22 e 23 marzo, è necessario iscriversi ma l’evento è completamente gratuito.Un consiglio
L’evento è interessante, vicino a noi e gratuito… partecipa! Già da qualche giorno prima l’inizio della fiera potrai trovare online tutto il programma delle giornate, con l’elenco degli interventi e degli speakers, ti consigliamo di scegliere quando andare in base agli argomenti che più ti interessano e di segnarti quali interventi vuoi seguire così da essere puntuale e trovare posto a sedere.
I “teatri” non sono molto grandi e alcune presentazioni sono molto seguite pertanto è necessario che tu sia ben organizzato per non perdere nulla di ciò che ti interessa.
Ogni presentazione dura circa un’ora perciò siate abili ad incastrare al meglio il vostro tempo.
SCOPRI GLI ALTRI EVENTI A CUI ABBIAMO PARTECIPATO: Eventi
5 cose che abbiamo imparato e desideriamo condividere con te!
- Salve è un saluto che nell’antichità si utilizzava per la plebe, lo sapevi? Non salutare delle persone a cui ti rivolgi con salve.
- Non dire mai a qualcuno “Posso disturbarla/ti“, in quel momento fai notare alla persona che la disturbi.
- Cliente nell’antica Roma era il cittadino che accettava la protezione di una persona autorevole o influente in cambio di generici servigi/ pagamenti, dunque il cliente è qualcuno che accetta la nostra protezione e noi dobbiamo prendercene cura.
- Non dire mai “Posso rubarti dieci minuti/un secondo ecc…” nessuno vuole che tu gli rubi nulla, tanto meno tempo!
- Parla sempre al presente! Non dire “la chiamavo, le volevo dire” stai parlando al presente usa il presente, qui ed ora.
Quali speech abbiamo seguito a SMAU?
- Il primo speech a cui abbiamo partecipato è “Come fare storytelling etico e creativo“, forse una presentazione un pò troppo teorica e poco pratica, comunque ci portiamo a casa molti spunti utili.
- Il secondo intervento che ha catturato la nostra intenzione è “Industria 4.0, è la fine del lavoro?“, una presentazione che ci ha catapultati nel futuro e lasciati a bocca aperta, interessantissima.
- Terzo speech: “Trasformazione digitale e capacità organizzativa” sicuramente già dal titolo traspare l’importanza di questo intervento, uno speaker davvero molto coinvolgente e tanti aneddoti divertenti.
- Quarto e ultimo speech “Psicologia delle vendite: il potere delle parole“, WOW una speaker davvero divertente e preparata, tante curiosità e consigli davvero utili!
E allora? Ci vieni l’anno prossimo a SMAU? Puoi trovare molte altre informazioni qui. A prestissimo!