Il sito internet offre il programma giornaliero delle varie trasmissioni con il conseguente elenco dei conduttori di ciascun programma radiofonico.
Un elemento importante del sito internet di Treviso è la presenza di un calendario costantemente aggiornato che permette agli ascoltatori di partecipare agli eventi creati da Radio Luce San Zenone. Per coloro che invece non possono ascoltare in diretta la loro radio preferita, nel sito web trevigiano si trovano alcune registrazioni e video.
Nella pagina principale del sito web della Radio di Treviso. Più precisamente nella parte destra della schermata, si può avere un breve riassunto dei vari eventi e prendere nota del meteo giornaliero. Un particolare attenzione si pone all’intervento della comunità di San Zenone in aiuto all’Emilia.
Nella parte inferiore sempre sulla destra viene nominato il Santo del giorno con sotto la foto, in questo riquadro il nome del Santo viene evidenziato in rosso, inoltre è presente un orologio di colore blu.
Nel sito trevigiano c’è anche il collegamento con la pagina su facebook e con youtube, dove si possono trovare molti altri video delle trasmissioni televisive di Radio Luce. Al giorno d’oggi infatti sono davvero pochi i siti che non utilizzano strategie social media.
Nella zona inferiore della pagina principale è possibile visionare alcune delle notizie più importanti riguardanti non solo il Veneto, ma anche l’intera comunità europea. Inoltre è visibile la sezione con sfondo blu dov’è scritto l’indirizzo della sede principale di Radio Luce.
Caratteristica di questo sito web di Treviso è l’uso di tonalità differenti di blu e più in generale dell’uso di una vasta gamma di colori che denota la gioia e l’entusiasmo tipici di questa Radio. Mai sottovalutare quindi l’aspetto grafico di un sito internet.
La Casa dei Carraresi è un punto di riferimento ormai irrinunciabile per il panorama culturale di Treviso (ma non solo di Treviso).
La Cina è stata la prima protagonista, poi sarà la volta dell’India.
Realizzare strategie di internazionalizzazione attiva non è facile, ma sembra che quella della cultura sia la strada più giusta. Non dimentichiamo che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’utilizzo sapiente della pubblicità e dell’internet marketing.
La Fondazione Cassamarca di Treviso (molto attiva sul web a presentare le proprie iniziative e attività) ha affidato al curatore Adriano Màdaro il compito di realizzare un programma di altre quattro grandi esposizioni: tre sull’India dal 2012 e il 2015 e una sul Tibet nel 2015-2016. Da poco sono stati raggiunti gli accordi con le autorità museali di Lhasa e Nuova Delhi (sul web: http://www.nationalmuseumindia.gov.in/).
L’organizzazione delle Grandi Mostre di Casa dei Carraresi è affidata alla Sigillum di Treviso, la società che ha potuto realizzare le rassegne dedicate alla Nascita del Celeste Impero (2005-2006) e a Gengis Khan (2007-2008).
Vetrina online con schede prodotto in cinque lingue, L'obiettivo: Ram Srl è un'azienda specializzata nella…
Richiedi informazioni EMILIA-ROMAGNA – Sostegno a progetti di internazionalizzazione delle P.M.I e aggregazioni di P.M.I.…
Richiedi informazioni LAZIO - Voucher Digitalizzazione PMI - CNA e Comune La Regione Lazio annuncia…
Richiedi informazioni SALERNO – Bando Voucher Digitali i4.0 – Doppia Transizione Digitale ed Ecologica 2024…
Portale bilingue e integrazione Google Reviews, L'obiettivo: Camping Tiglio è un campeggio situato a Lugana…
Richiedi informazioni MODENA - Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2024 La Camera di Commercio…