Skip to main content

Analisi pratica: un sito web di Thiene

Sito web a Thiene per scalare le SERP

serpOggigiorno anche a Thiene è più che mai necessario realizzare un sito web che lavori a stretto contatto con Google e con gli altri motori di ricerca. Un web site in grado di farsi riconoscere dai motori per la sua qualità che può scalare le SERP (“SERP”, ovvero “Search Engine Report Page”, indica l’elenco nel quale un dato motore di ricerca mostra i risultati di una ricerca effettuata).

Evisole, che da Thiene è poco distante, può aiutavi a realizzare tutto questo grazie alla sua esperienza nel settore del webmarketing in ambito posizionamento sui motori di ricerca.

Quello che sta dietro a un sito bene posizionato e di successo sono spesso semplici e forse scontate, ma non tutti le seguono con precisione ed esattezza.

Qualche consiglio, così, al volo? Innanzi tutto attenzione massima alla scelta del nome del dominio e alla giusta estensione (.it o .com, solito dilemma… sempre meglio .it, è naturale), realizzare e gestire bene la grafica del sito, scrivere bene i testi (con la parola “Thiene” protagonista), aggiornare periodicamente e comunicare con il motore di ricerca sul web (google in primis).

Sito web Thiene

Sito web Thiene

Uno dei nostri clienti con un sito web di Thiene (VI) si domandava come leggere una relazione analitica, tipicamente fornita da motori di ricerca. Partendo da queste domande abbiamo pensato che sarebbe opportuno scrivere alcune annotazioni sulle relazioni.

Definizione utilizzando sito web Thiene

L’analisi di un sito web Thiene – e prendiamo ad esempio il sito web di una azienda di Thiene – è una serie di relazioni di indicatori quantitativi del comportamento dei visitatori della pagina.

Il sistema esegue un following del movimento dei visitatori e della ragione della visita. In altre parole ci fornisce un chiaro quadro dell’interpretazione del sito web e delle tendenze. Partendo da queste analisi e tendenze il gestore del sito web può creare ed implementare con più efficacia i programmi per incrementare le vendite. Cosi come è successo al sito web dell’azienda di Thiene.

VEDI ANCHE: Realizzare siti web Thiene per scalare le serp

Le analisi sono basate nella:
1. raccolta dei dati dei visitatori per mezzo dei files di log.
2. mediante tag presenti nelle pagine con linguaggio javascript.

Un terzo metodo di analisi del sito web è una combinazione delle due con la quale si creano dei dati più rilevanti di quello che sarebbe possibile con uno solo dei due metodi.

Termini di analisi web

  • Il numero delle visite si riferisce a quanti visitatori sono arrivati in qualsiasi modo a chiunque delle pagine del sito web. Nel caso dei files di log del server, il risultato mostrerà vari accessi, invece se si guardano i tags di javascript vengono considerate le pagine come una totalità. In entrambi i casi, ogni dato dell’analisi identificherà chiaramente se il visitatore è nuovo o se è già stato lì prima. I visitatori unici significano nuove visite.
  • Il tempo che un visitatore rimane sul sito web.
  • Le parole chiave che ha usato per arrivare alla pagina.
  • L’indirizzo IP e, di conseguenza, il paese dal quale arriva la visita.
  • La durata delle visite

Conclusioni sito web Thiene

L’analisi di un sito web è un tipo di azione fatta sul visitatore che è preziosa in qualsiasi momento. Questa relazione è una grande risorsa con la quale si riesce ad analizzare la forza o la debolezza relativa del sito web. Da questo punto si può verificare quali pagine sono le più visitate e quali parole chiave sono le più vicine al sito web. Per quanto riguarda l’analisi della territorialità, si riesce a stabilire con ragionevole certezza quante sono state le visite dalla città di Thiene, dalla provincia di Vicenza e dal Veneto.

VEDI ANCHE: Visualizzazione sito web da cellulare a Thiene

Occorre ricordare che nessuno può garantire la prima posizione in nessun motore di ricerca. Ad ogni modo gli esperti di Search Engine Optimization normalmente lavorano per il posizionamento e seguono i corretti procedimenti per mantenere la qualità del sito web, in modo che non sia dubbio di arrivare alle migliori posizioni in qualunque motore di ricerca.

Per conoscenza, l’analisi è stata compiuta presso il sito web della ADI di Thiene – Vicenza.

 

analisi performance, piano di marketing digitale, report analytics, sito web

×