agenzia web marketing vicenza

Sito Wordpress a Vicenza

Siti WordPress a Vicenza, grandi news dalla Silicon Valley

Siti WordPress a Vicenza, grandi news dalla Silicon Valley ultima modifica: 2018-02-26T14:39:36+00:00 da Redazione

Sito WordPress a Vicenza? Google e WordPress si uniscono

Scopri la Silicon Valley, dove “abitano” Google e WordPress

Fare web marketing oggi significa soprattutto fare SEO, dalla Silicon Valley giungono importanti novità per il mondo del web.

Silicon Valley è un nome coniato nel 1971 dal giornalista Don C. Hoefer per indicare la parte meridionale dell’area metropolitana di San Francisco Bay, zona coincidente a Santa Clara Valley in California.

Il capoluogo e città principale è San Jose, un’area metropolitana di circa 4 milioni di abitanti.

La parola “Silicon” si riferisce al gran numero di sviluppatori di chip in silicio in questa regione e alla concentrazione di produttori di semiconduttori e microchip, sempre in silicio.

Questa situazione ha fatto sì che successivamente le aziende di computer, i produttori di software e i fornitori di servizi di rete abbiano deciso di instaurarsi qui.

Oggi la Silicon Valley è sede di molte grandi aziende high-tech e migliaia di aziende start-up.

Un terzo di tutto l’investimento di venture capital degli Stati Uniti si concentra qui e l’ha resa un hub leader (fulcro) per l’innovazione high-tech e lo sviluppo scientifico.

(Con investimento di venture capital si intende il finanziamento di un investimento con elevate prospettive di reddito e rischio, operato da enti finanziari in aziende sulla base delle loro elevate prospettive di crescita).

PUÒ INTERESSARTI ANCHE36 ragioni per cui avere un sito wordpress gratis è una

 pessima idea

Vuoi creare un sito WordPress a Vicenza?

Prima di creare un sito WordPress a Vicenza ci sono diversi fattori da tenere in considerazione.

Innanzitutto saprai che avere un sito internet è quasi inutile se questo non è ben posizionato, può essere il più bello di tutti ma se si trova in terza pagina nessuno lo saprà mai. Uno dei modi più diffusi per migliorare il posizionamento è il SEO (search engine optimization).

A proposito di SEO arrivano importanti novità proprio dalla Silicon Valley, novità importanti soprattutto se vuoi creare un sito WordPress a Vicenza.

Google e WordPress si uniscono

Google e WordPress uniscono le forze, per far crescere lo sviluppo di entrambe le piattaforme Google e WordPress hanno stabilito una partnership. Google starebbe addirittura assumendo team di ingegneri esperti di WordPress.

Se la tua intenzione è quella di creare un sito WordPress a Vicenza hai scelto bene, un terzo dei siti in tutto il pianeta utilizza questo CMS. Proprio per il successo di questo CMS Google ha deciso di puntare sempre di più su WordPress. Il primo frutto di questa collaborazione è relativo al “mobile”, questa partnership mira infatti a dare supporto alle tecnologie più recenti, in particolare quelle relative alle prestazioni da mobile.

Siti WordPress per mobile

Sei interessato ad un sito Wordpress a Vicenza? Sappi che Google da luglio 2018 darà priorità a “mobile first”.

Di tutto il traffico web mondiale il 55% passa da mobile, un dato molto significativo che rappresenta il sorpasso dei tradizionali PC.

sito wordpress a Vicenza

Google come motore di ricerca a questo punto non può che preferire siti web più che “mobile friendly.

Il progetto di Google “mobile first indexconsidererà per il posizionamento di un sito web la versione mobile del sito.

Pertanto, se il tuo sito non è ottimizzato per l’utilizzo da mobile lo vedrai velocemente scendere

di posizionamento.

 

VEDI ALTRI ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA: Blog

Google dichiara guerra ai nemici dell’https

Se vuoi realizzare un sito WordPress a Vicenza è bene che tu consideri un’altra importante novità, Google dichiara guerra a tutti i siti che non utilizzano l’https, questi verranno infatti segnalati come non sicuri.

Sicuramente non vuoi che il tuo sito wordpress a Vicenza si posizioni male a cause della lentezza nel caricamento da mobile o per il mancato https quindi tieni queste novità a mente.

In realtà Google sta spingendo per il passaggio da http a https già da alcuni anni e da circa un anno sono avvenute moltissime migrazioni di sito proprio in favore dell’https.

Secondo le statistiche nel 2017 81 tra i 100 siti più visitati al mondo usano https.

Passare da http a https può essere piuttosto difficile, ovviamente dipende anche dalle dimensioni del sito e dal progetto.

Riassumendo

Vuoi un sito WordPress a Vicenza? Per un risultato ottimale ti consigliamo di mantenerti sempre aggiornato riguardo le ultime novità dalla Silicon Valley. Assicurati di creare un sito che sia ottimizzato per smartphone e che sia https.

Hai bisogno di un sito WordPress a Vicenza e non sai a chi affidarti? Siamo felici di aiutarti, contattaci

Siti WordPress a Vicenza, grandi news dalla Silicon Valley ultima modifica: 2018-02-26T14:39:36+00:00 da Redazione

posizionamento su google, sito web, wordPress

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source