Restyling sito web multilingua,
L’obiettivo:
Diabor è un’azienda situata a Malo, specializzata nella produzione di mole in legante resinoide con diamante e borazon (CBN) per diversi settori lavorativi, e nella produzione di utensili per l’affilatura di sci e snowboard.
Il sito esistente necessitava di una revisione e integrazione dei contenuti e di una completa riorganizzazione dell’e-commerce.
L’obiettivo era quello di permettere un posizionamento più efficace sul mercato web dell’azienda e migliorare l’esperienza dell’e-commerce.
La strategia e l’azione
Assieme al committente, e al team di Verlata Comunicazione, abbiamo analizzato gli elementi di marketing strategico: mission, vision, mercati, prodotti e distribuzione. È stata redatta una sintetica guida con i tratti caratteriali dell’identità aziendale per un posizionamento più efficace.
Per il sito web è stato sviluppato un nuovo albero di navigazione, con aumento quantitativo e qualitativo dei contenuti in 2 lingue. La sezione e-commerce è stata totalmente razionalizzata integrando l’offerta a catalogo e rendendola compliant alle normative di legge.
Il risultato
Il risultato finale del restyling del sito web Diabor è stato eccezionale.
Il sito e l’e-commerce presentano un’esperienza utente notevolmente migliorata, grazie anche alla possibilità di consultazione per gli utenti di lingua inglese.
I lead generati in organico sono stati oltre 100 solo nel primo anno di attività.
Visita il sito: diabor.it