Restyling sito web e immagine,
L’obiettivo:
La Fondazione Brunello si dedica al sostegno di minori, adulti, anziani, gruppi e famiglie in situazioni di svantaggio sociale e intellettivo, promuovendo iniziative culturali, formative e informative riguardanti l’autismo, la disabilità e la terza età.
Il sito web esistente, creato con CMS Joomla, era ormai obsoleto sia nella veste grafica che nei contenuti.
L’obiettivo era chiaro: ricreare interamente il sito web della Fondazione in modo da comunicare le fasce deboli con empatia e rispetto, evidenziando le capacità e il valore delle persone, per promuovere una visione inclusiva e positiva della diversità.
La strategia e l’azione
In stretta collabotazione con il team di Verlata Comunicazione, abbiamo sviluppato una strategia partendo dall’analisi: mission, valori e credo istituzionali, pubblico di riferimento, analisi del tono di voce e dello stile, oltre all’analisi di altre organizzazioni no-profit.
Abbiamo poi rifatto completamente il sito con WordPress, approfittando per rivedere il posizionamento d’immagine della Fondazione.
Il risultato
Il sito, ora con una veste moderna, chiara e di immediata fruizione, riesce a comunicare efficacemente la mission, i valori e i servizi offerti dalla Fondazione.
Il committente conferma con entusiasmo che la nuova immagine è stata gradita moltissimo dai principali stakeholders.
Visita il sito: fondazionebrunello.org