Skip to main content

Restyling sito web ed apertura canale YouTube per Modulo Tre,

La sfida:

Modulo Tre è un’azienda da oltre trent’anni specializzata nelle lavorazioni meccaniche. Da sempre si definiscono eclettici, flessibili e dinamici. Il loro punto di forza risiede proprio nell’entusiasmo e professionalità con cui si affacciano alle nuove sfide ed ai nuovi progetti. Il sito web però non rispecchia appieno queste loro peculiarità perchè statico e poco personalizzato.

È giunta l’ora di dare una svolta alla comunicazione online di Modulo Tre con il restyling del sito. Per farlo ci avvaliamo degli splendidi scatti del servizio fotografico realizzato dal nostro Graphic Designer che danno un tocco personale e coinvolgente all’azienda ed al sito web.

L’azione

Le nuove immagini vengono utilizzare anche per dare un tocco di autenticità alle creatività di Facebook per post e sponsorizzate.

Ecco che ci viene l’idea: perchè non dimostrare la particolarità delle lavorazioni di Modulo Tre tramite dei video? Decidiamo allora di aprire un nuovo social media per Modulo Tre: il canale YouTube.

Inseriamo più di venti nuovi video che rappresentano le varie lavorazioni ed i settori di maggior riferimento. Completiamo l’azione con l’inserimento della tab di Facebook dedicata al canale YouTube. E inizia così la gestione parallela del canale Facebook e di YouTube creando una sinergia comunicativa che porta gli utenti a navigare sul nuovo sito.

Il risultato

Il sito di Modulo Tre si presenta moderno, accattivante e di facile navigazione. Le immagini del servizio fotografico dimostrano il carattere eclettico e dinamico dell’azienda assicurando una ventata di aria fresca alla brand awareness.

Mettiamo insieme la bellezza ed il coinvolgimento delle nostre nuove foto con la praticità delle tecniche di User Experience per un restyling mozzafiato.

Da Facebook e YouTube sono già in molti ad aver navigato sul nuovo sito di Modulo Tre e ad essersi messi in contatto con l’azienda.

Grazie alla tab dedicata a YouTube inserita nella bacheca oggi i video sono direttamente riproducibili dal canale Facebook. Così abbiamo totalizzato più di trecento visualizzazioni in meno di venti giorni. La programmazione di alcuni post sponsorizzati sui social ha moltiplicato le navigazioni del sito. Non ci resta che festeggiare e continuare con la gestione dei social!

×