Skip to main content

Restyling sito web con migrazione a WordPress,

L’obiettivo:

Cork Line è un’azienda fondata nel 1980, specializzata nella produzione di granulati di sughero e una vasta gamma di prodotti derivati. L’azienda pone un forte accento sull’ecosostenibilità e sull’utilizzo di materiali naturali, ed è oggi leader nazionale nella fornitura di fondi in sughero grazie all’efficienza dei suoi processi produttivi.

Il sito esistente era ormai tecnicamente obsoleto, e mancava di chiarezza nel design e nella disposizione del menu di navigazione. L’obiettivo era quindi di operare un rinnovo completo del sito, per renderlo moderno e competitivo.

La strategia e l’azione

Per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo effettuato la migrazione del sito Internet a WordPress, CMS più agile e aggiornato.

Il menu di navigazione è stato completamente riorganizzato, con l’aggiunta di un video emozionale in homepage e un focus sull’area prodotti, in modo tale da permettere ai potenziali clienti di identificarli con immediatezza.

Particolare attenzione è stata posta al miglioramento dell’usabilità su mobile.

Sono state aggiunte le lingue inglese, francese e tedesco, con traduzione dei testi operata da uno studio professionale, così da espandere l’attività commerciale sui mercati internazionali.

Il risultato

Il risultato del restyling del sito web di Sugherificio Cork Line è un sito Internet completamente rinnovato, aggiornato e moderno. Il nuovo menu di navigazione mette in evidenza la gamma delle lavorazioni di interesse per i potenziali clienti, che possono consultare agevolmente il sito anche da mobile.

Grazie alle traduzioni in più lingue, l’azienda si può interfacciare con un’ampia clientela internazionale.

Oggi il sugherificio Cork Line ha una solida presenza nel mondo digitale che gli consente di rimanere al passo con le richieste del mercato e spiccare sulla concorrenza.

Visita il sito: sugherificiocorkline.it

×