La SEO (acronimo di Search Engine Optimisation) è la base dell’Internet Marketing ed è diventato un fattore chiave per aumentare la popolarità di un sito su internet.
E’ un’attività progettata principalmente con l’obiettivo di generare opportunità di vendita e potenziali clienti per il business online.
Realizzare una campagna SEO di un certo livello può portare a risultati notevoli in fatto di popolarità per un sito web.
La funzione della SEO è elaborare strategie per parole chiave che, incorporate nel contenuto, possono essere in grado di far scalare posizioni nel rank delle pagine web nei risultati dei motori di ricerca.
Oltre alle parole chiave sono soprattutto la ricchezza dei contenuti e i links contenuti nel sito a svolgere un ruolo determinante.
Altre importanti metodologie SEO per aumentare la posizione di un sito internet nei motori di ricerca sono i meta-tag, i pubbliredazionali web e le tag delle immagini.
Tutte queste metodologie concorrono a realizzare una campagna SEO davvero completa in grado di portare a dei risultati algoritmici nei vari motori di ricerca su Internet.
Per l’impresa online di oggi, con i margini ristrettii che ci sono attualmente, realizzare una strategia di questo tipo potrebbe essere anche distinzione tra progresso e debacle.
Sembra una considerazione ovvia e scontata, ma nella progettazione della maggior parte dei siti non se ne è tenuto quasi mai conto.
Sviluppare un sito internet usabile significa soddisfare i bisogni di informazione dell’utente finale che lo sta visitando e interrogando fornendogli facilità di accesso e di navigabilità e permettendo un conforme livello di comprensione dei contenuti.
L’usabilità diventerà fondamentale in ogni sito internet, nessun dubbio a riguardo. Per questo, nel realizzare un progetto per il web, l’uso della tecnologia (e quindi delle varie animazioni o dei diversi plug-in disponibili) deve essere un reale valore aggiunto e mai fine a se stesso.
Aggiornamento (per una gestione regolare) del sito Web. Ovvero la bellezza di un sito Web è di non essere statico come un opuscolo o un documento stampato. Si può e si deve modificarlo per presentare nuovi prodotti o news utili della vostra impresa. È possibile avviare nuove campagne e in qualsiasi momento aggiungere ulteriori contenuti.
Il problema per alcune aziende o privati è che, dopo aver pagato un tot di soldi per il loro sito Web, non dispongono di personale in grado di apportare modifiche al sito, come l’aggiunta di un nuovo testo oppure di una foto, ecc. Non c’è insomma un addetto alla gestione.
Una soluzione può essere quella di formare una persona nella propria organizzazione in grado di lavorare con un editor html (come Frontpage, Dreamweaver, o altri programmi simili).
Anche se non tutti hanno le competenze per la progettazione o la gestione di un sito Web da zero, è buona norma imparare a utilizzare i normali programmi di elaborazione testi per modificare testi e caricare files sul server.
Promuovere il sito. Molti web designer non hanno la minima idea di come ottimizzare il traffico di un sito web nei motori di ricerca, conoscono poco o nulla i siti web promozionali, il collegamento reciproco o la gestione di una determinata newsletter.
E’ perciò importante verificare con il web designer o lo sviluppatore se è in grado di eseguire qualsiasi di queste attività. Se non lo è, allora alcune di queste attività possono essere esternalizzate.
Prima di iniziare il vostro sito è necessario pensare un passo avanti in modo da poter sviluppare un sito in modo intelligente per avere successo nel vostro progetto.
L’Hockey a rotelle nella città di Valdagno si gioca dalla fine degli anni Trenta e realizzare un sito internet dedicato a un’attività così longeva e importante è indubbiamente una sfida.
L’ha raccolta Stefano Zordan che ha confezionato davvero un ottimo lavoro.
Realizzare un sito web aggiornato spesso da l’impressione all’utente di vivacità, di freschezza dei contenuti, di trovarsi in un ambiente seguito e non abbandonato.
E’ questa l’impressione che si ricava visitando il mondo virtuale dell’Hockey Marzotto Valdagno.
Complimenti!
Vetrina online con schede prodotto in cinque lingue, L'obiettivo: Ram Srl è un'azienda specializzata nella…
Richiedi informazioni EMILIA-ROMAGNA – Sostegno a progetti di internazionalizzazione delle P.M.I e aggregazioni di P.M.I.…
Richiedi informazioni LAZIO - Voucher Digitalizzazione PMI - CNA e Comune La Regione Lazio annuncia…
Richiedi informazioni SALERNO – Bando Voucher Digitali i4.0 – Doppia Transizione Digitale ed Ecologica 2024…
Portale bilingue e integrazione Google Reviews, L'obiettivo: Camping Tiglio è un campeggio situato a Lugana…
Richiedi informazioni MODENA - Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2024 La Camera di Commercio…