Skip to main content
Voucher digitalizzazione

È stato pubblicato l’elenco delle imprese ammissibili a Voucher digitalizzazione

91.500 domande di agevolazione presentate

Cos’è Voucher digitalizzazione?

Voucher digitalizzazione: il Ministero dello sviluppo economico prevede un contributo, tramite la concessione di un “voucher” di importo non superiore a 10.000 euro per le micro, piccole, medie imprese che intendono investire in interventi di digitalizzazione e ammodernamento.

Cosa finanzia

Voucher digitalizzazione é utilizzabile per l’acquisto di servizi volti all’innovazione aziendale.

Rientrano tra i servizi finanziabili:

  • Realizzazione e aggiornamento di siti web
  • Attività di posizionamento sui motori di ricerca
  • Creazione e migrazione di e-commerce
  • Attività di web marketing ed e-mail marketing
  • Gestione di social network e social media marketing

…e molto altro, scopri tutti i nostri servizi!

Dove scopro se la mia azienda è ammessa?

Nel decreto dittatoriale del 14 marzo 2018 è riportato l’elenco, articolato per regioni, delle imprese ammesse a Voucher Digitalizzazione.

La tua azienda rientra nell’elenco delle imprese ammisse a Voucher digitalizzazione?

Cosa fare?

Innanzitutto i nostri complimenti!

Se desideri beneficiare del Voucher hai sei mesi di tempo da oggi, 15 marzo 2018, per investire in servizi volti all’innovazione aziendale.

Una volta effettuati i tuoi investimenti devi presentare la domanda di erogazione del Voucher per ottenere il contributo economico.

Per quanto riguarda la domanda di erogazione

Riportiamo parte del contenuto del decreto direttoriale del 14 marzo:

Al solo fine di consentire i controlli di cui al comma 7, l’impresa trasmette unitamente alla domanda di erogazione la seguente documentazione:

  • a) documentazione di spesa: i titoli di spesa devono riportare la dicitura: «Spesa di euro … dichiarata per l’erogazione del Voucher di cui al D.M. 23 settembre 2014». Per i progetti di spesa agevolati con le risorse di cui all’articolo 2, comma 1, lettera a), la predetta dicitura deve essere integrata con la seguente «Programma operativo nazionale Imprese e competitività 2014- 2020»
  • b) estratti del conto corrente dal quale risultino i pagamenti connessi alla realizzazione del progetto agevolato;
  • c) liberatorie sottoscritte dai fornitori dei beni e dei servizi acquisiti, predisposte sulla base dello schema di cui all’allegato n. 4, con l’indicazione per i servizi di consulenza e per quelli di formazione degli ambiti di attività di cui all’articolo 2, comma 2, del decreto 23 settembre 2014 a cui sono riferiti;

Le richieste di erogazione di voucher digitalizzazione possono essere presentate a partire dal 30 marzo, le imprese che non presentano la richiesta di erogazione delle agevolazioni entro 90 giorni dalla scadenza del termine dei 6 mesi per l’ultimazione del progetto agevolato decadono delle relative risorse finanziarie.

Non è previsto un ordine cronologico per l’attribuzione del Voucher e quindi le domande di agevolazioni presentate nel suddetto periodo di trasmissione sono considerate come pervenute nello stesso momento. Nel caso in cui le risorse disponibili a livello regionale non siano sufficienti a coprire le richieste pervenute da parte delle imprese è prevista una procedura di riparto delle risorse finanziarie in proporzione alle richieste delle imprese.

Tutti i dettagli nel sito del Ministero dello sviluppo economico, vedi decreto dittatoriale del 14 marzo 2018 aggiornato.

Sei tra i beneficiari e non hai ancora deciso come o con chi investire? Contattaci per un preventivo gratuito!

×