agenzia web marketing vicenza
progetti fotografici e video aziendali

Progetti fotografici e video aziendali

I progetti fotografici e i video aziendali sono uno strumento di marketing fondamentale per riuscire ad ottenere attenzione e considerazione da parte dei potenziali clienti.

Scopriamo assieme perché le aziende, oggi, non possono prescindere da questi importanti strumenti di comunicazione,  e a chi rivolgersi per ottenere un lavoro professionale e preciso.

Progetti fotografici e video aziendali, a cosa servono?

I progetti fotografici e i video aziendali sono strumenti multimediali fondamentali per trasmettere l’identità e l’immagine aziendale.

Questo per svariati motivi, tra cui:

  • l’incisività, dal momento che un contenuto multimediale riesce ad attirare l’attenzione del pubblico di riferimento;
  • la semplicità, in quanto un elemento multimediale vale molto più di tante parole;
  • la fantasia, poiché questi strumenti garantiscono la possibilità di dare libero sfogo alla tua creatività.

Questi sono alcuni dei motivi per i quali decidere di utilizzare contenuti multimediali nella propria strategia marketing.

Vediamo ora come questi devono essere realizzati per creare valore e utilità per gli utenti che poi ne fruiscono.

Progetti fotografici e video aziendali

I criteri di creazione dei contenuti multimediali

Per riuscire ad ottenere risultati devi prendere in considerazione il fatto che questa tipologia di contenuti dev’essere creata in maniera attenta e precisa.

Questo per un semplice motivo: realizzare un progetto fotografico o un video privo di una base solida, quindi in modo disordinato e poco concreto, produce solo effetti negativi per la tua attività, perché non ti permette di comunicare al meglio la tua offerta aziendale.

Considera il fatto che se tu, per esempio, produci degli articoli sportivi, realizzare un reportage fotografico che riguarda altri aspetti potrebbe non essere adeguato ed efficace.

Di conseguenza devi sempre partire da alcuni elementi chiave per poter realizzare contenuti efficaci e adatti al tuo settore.

Come ad esempio:

  • l’idea base, ovvero su che cosa realizzare progetti fotografici e video aziendali;
  • come differenziare i tuoi lavori rispetto alla concorrenza;
  • fare in modo che tu possa effettivamente attirare l’attenzione del tuo pubblico di riferimento.

Questi sono solo alcuni degli aspetti che devi necessariamente valutare con cura, in maniera tale che ogni contenuto multimediale possa essere in grado di rispondere alle tue esigenze.

Progetti fotografici e video aziendali

Il fattore originalità

Il fattore originalità rappresenta un elemento che non dev’essere mai assente nel momento in cui intendi creare foto e/o video per la tua azienda.

Se effettui delle copie spudorate di altri contenuti fotografici o di filmati aziendali, rischi semplicemente di:

  • perdere credibilità agli occhi dei tuoi clienti;
  • non riuscire a essere visto come potenziale impresa affidabile dal tuo mercato di riferimento;
  • offrire alla diretta concorrenza i tuoi vecchi clienti, che, accorgendosi del tuo modo di fare, optano per abbandonarti in favore di chi crea contenuti originali.

 

L’originalità deve quindi essere sempre presente, ma stai attento: nessuno ti vieta di prendere spunto dai tuoi diretti rivali, in quanto potrebbero offrirti quell’ispirazione necessaria per creare un ottimo lavoro.

Inoltre considera anche che, osservando i lavori di altre imprese, hai l’opportunità di capire cosa devi fare e soprattutto quali sono gli elementi da evitare per poterti contraddistinguere in modo netto e chiaro dalla concorrenza.

Quando decidi di sfruttare la fotografia:

  • cerca sempre di immortalare i momenti chiave dell’argomento che devi trattare;
  • utilizza strumenti tecnologici all’avanguardia, per ottenere scatti piacevoli e armoniosi;
  • crea una storia, ovvero parti dall’inizio, poi snoda l’argomento in diversi capitoli fotografici, per poi giungere alla conclusione;
  • includi delle brevi didascalie che descrivono e accompagnano le diverse immagini.

Così facendo riuscirai sicuramente ad ottenere un buon risultato finale.

Per quanto concerne i video, invece, questi devono:

  • essere realizzati con cura e sembrare naturali al 100%;
  • essere montati in modo ottimale, senza grossi errori;
  • venire controllati attentamente dopo le riprese, al fine di rimuovere eventuali errori.

Pertanto un ottimo lavoro è quello che viene analizzato con cura e che non presenta alcun difetto.

L’importanza di una buona web agency

progetti fotografici e video aziendaliSe vuoi realizzare progetti fotografici e video aziendali di qualità puoi rivolgerti ad Evisole, la web agency di Vicenza che ti permette di raggiungere il massimo grado di soddisfazione per tutti i tuoi progetti di comunicazione e marketing!

Ogni singolo lavoro viene realizzato con grande cura e precisione proprio per rendere un progetto fotografico e un video aziendale unico e perfettamente in grado di comunicare i valori e l’offerta della tua azienda, differenziandoti dai tuoi concorrenti.

Affidarsi a noi vuol dire avere la sicurezza che ogni filmato o progetto fotografico possa essere creato con cura e soprattutto che abbia tutti gli elementi necessari per comunicare in maniera mirata e precisa il tuo messaggio aziendale.

Il nostro staff si occupa di studiare accuratamente la tua impresa affinché ogni singolo contenuto multimediale possa essere originale e in linea con la tua brand identity, per permetterti di attirare facilmente tutti i tuoi potenziali clienti!

Che aspetti?

Contattaci subito per maggiori informazioni sulla nostra offerta di progetti fotografici e video aziendali: clicca qui

fotografia, immagine coordinata, video aziendali

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source