Skip to main content

Progettazione sito WordPress multilingua,

L’obiettivo:

Il Premio Letterario Zamberlan è un’iniziativa dedicata ai racconti brevi che esplorano esperienze e storie incentrate su viaggi di escursionismo, esplorazione, alpinismo e meditazione. Questo premio mira a celebrare e condividere le narrazioni legate al tema del camminare, evidenziando come quest’attività possa essere fonte di ispirazione e riflessione.

Gli organizzatori del Premio si sono rivolti a noi per la progettazione da zero di un sito Internet completo. Il sito avrebbe dovuto promuovere il Premio di nuova creazione fornendo informazioni dettagliate e illustrando obiettivi, regole di partecipazione, scadenze e premi, oltre a promuovere gli eventi collegati e archiviare le edizioni precedenti.

La strategia e l’azione

Per il Premio Letterario Zamberlan abbiamo progettato un sito che riflettesse le finalità, i valori e gli scopi del Premio.

Abbiamo dato al sito una struttura solida, di chiara consultazione, che permettesse di trovare agevolmente tutte le informazioni essenziali: i principi ispiratori del Premio, il bando e regolamento, i profili degli organizzatori e promotori, l’archivio delle edizioni precedenti.

Inoltre abbiamo integrato nel sito gli strumenti rivolti ai partecipanti del concorso che permettessero loro di inviare i propri elaborati, sotto forma sia di testo scritto che di podcast.

Il risultato

Il sito web del Premio Letterario Zamberlan è una meravigliosa vetrina per un evento culturale di grande importanza.

È possibile consultare il sito sia se si ha interesse a prendere parte al Premio come autori, sia se si desidera leggere le informazioni riguardo i valori promossi dal Premio, la storia, la location e le opere premiate.

Il sito Internet del Premio Zamberlan ora rappresenta una piattaforma di riferimento per scrittori, lettori e appassionati di letteratura interessati al tema delle storie di viaggio.

Visita il sito: premiozamberlan.it

×