agenzia web marketing vicenza
Posizionamento sito Vicenza

Il posizionamento del sito a Vicenza

Il posizionamento del sito a Vicenza ultima modifica: 2015-09-30T14:48:06+02:00 da Redazione

Ottimizzazione e posizionamento del tuo sito web a Vicenza

Posizionamento VicenzaLa concorrenza è ai massimi livelli ed anche a Vicenza risulta difficile il posizionamento del proprio sito. Oltre ad avere un bel sito, nuovo e tecnicamente efficiente, dobbiamo pensare anche a farci trovare dalle persone. Realizzare un sito web che non raggiungibile agli utenti è completamente inutile. Ma come può ottenere un’azienda di Vicenza un posizionamento di successo in rete?

Iniziamo con dire che esistono due tipi di posizionamento per un sito web:

  • Organico o naturale: si ottiene ottimizzando i contenuti online (ad esempio con strategie di SEO e SEM) e, se ben fatto, offre già un ottimo aiuto per il posizionamento del sito web all’interno dei motori di ricerca;
  • Inserzioni a pagamento: ad esempio attraverso il “pay per click”. Si tratta di link sponsorizzati in cui si paga per il numero di click ricevuti.

Cosa si intende, quindi, per posizionamento del sito internet? Si intende un insieme di tecniche e strategie, messe in atto con l’obiettivo di migliorare la posizione del sito web. Questa attività viene studiata e sviluppata in base alle specifiche necessità e quindi valutando bene quali obiettivi l’azienda vuole raggiungere. Successivamente si analizzeranno le parole chiave, il settore in questione e i relativi concorrenti online.

Il posizionamento del tuo sito è fondamentale. Scopri come, anche a Vicenza.

Ottimizzazione sito VicenzaAvere un bel sito molte volte non basta per ottenere un buon posizionamento all’interno dei motori di ricerca. Oggi più che mai è necessario attuare una strategia SEO. Soprattutto per le piccole medie imprese di città come Vicenza, ottenere un posizionamento del proprio sito è fondamentale.

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione del proprio sito internet attraverso metodi specifici, per ottenere un buon posizionamento all’interno del motore di ricerca.

Un buon posizionamento del proprio sito internet è importante per i seguenti motivi:

  • il 93% delle sessioni online inizia da un motore di ricerca
  • il 59% degli utenti utilizzano google per cercare informazioni
  • il primo sito nella pagina dei risultati ottiene il 91% di tutti i click

Come si ottiene un posizionamento di successo anche nel vicentino? Ecco cinque consigli per una strategia SEO base:

  1. Crea contenuti di qualità: se il tuo sito diventa una risorsa affidabile, i tuoi visitatori, ma anche i motori di ricerca, saranno più interessati a te.
  2. I social network sono un ottimo strumento per condividere i tuoi contenuti e portare traffico al tuo sito internet. Quindi, socializza!
  3. Analizza le tue performance, monitora il tuo sito web: puoi scoprire eventuali intoppi nella struttura e capire cosa apprezzano le persone. Punta su quei contenuti per migliorare il posizionamento.
  4. Scegliere parole chiave corrette è fondamentale in una strategia SEO. I contenuti dovrebbero sempre ruotare attorno alla keyword principale e diverse parole chiave secondarie. Attenzione a non abusarne, Google odia lo spam!
  5. Aggiorna spesso il tuo sito e attua una corretta strategia di link in entrata e in uscita: sono tutte attività che non devono mancare per ottenere un buon posizionamento.

Non sai chi contattare? Posiziona il tuo sito con Evisole

Logo Evisole web agency VicenzaVuoi migliorare il posizionamento del tuo sito web di Vicenza nel ranking di Google? Contatta Evisole, possiamo aiutarti a essere in prima pagina nei motori di ricerca.

Tutti i siti sviluppati da Evisole sono ottimizzati per i motori di ricerca. Questo vuol dire che costruiamo siti che vengono indicizzati facilmente dai motori di ricerca, in modo principale Google.

Questo aspetto permette al sito web di scalare in modo autonomo le classifiche dei motori di ricerca, senza bisogno di ulteriori interventi di posizionamento.

Attraverso l’uso di determinate tecniche (usando anche codici nascosti all’utente, ma visibili ai motori di ricerca), riusciamo a battere la concorrenza in quanto indichiamo a Google il titolo, la descrizione e le parole chiave importanti presenti nel sito web, permettendo una ottimale indicizzazione della pagina web considerata.

Queste operazioni vengono fatte in collaborazione con gli esperti di Vicenza in ottimizzazione per i motori di ricerca.

Breve approfondimento

Tieni presente che un uso corretto dei metatdati o “Tag” consentono di indicare ai motori di ricerca il contenuto della pagina web.

  • Il Tag Title, generalmente presente in tutte le pagine web, ne indica il titolo.
  • Il Tag Description, invece, indica la descrizione della pagina web, cioà un breve riassunto del contenuto presente. Questo importante codice viene generalmente utilizzato dai motori di ricerca come descrizione nei loro elenchi di risultati, per cui diviene molto importante per una corretta ottimizzazione del sito web.
  • Infine il Tag Keyword indica la o le parole chiave che rappresentano quella determinata pagina web.

Rimane da dire che è sempre conveniente avere dei Tag diversi per ogni pagina web.

Consiglio di Evisole

Occorre sempre verificare che il proprio sito web sia composto da pagine dove i tag siano correttamente inseriti per dar modo ai motori di ricerca di indicizzare nel modo più opportuno i contenuti.

Per poter visualizzare i tag summenzionati, occorre usare il menu del browser con cui si sta navigando, scegliendo: visualizza / origine oppure strumenti / sorgente pagina.

Il posizionamento del sito a Vicenza ultima modifica: 2015-09-30T14:48:06+02:00 da Redazione

analisi performance, marketing digitale, posizionamento su google

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source