Migrazione a WordPress sito multilingua per Primultini,
L’obiettivo:
Con la sua gamma completa e diversificata di macchine, attrezzature e impianti, il gruppo Primultini è in grado di fornire risposte sicure ed innovative a ogni esigenza produttiva.
Dalla segatronchi alle macchine per la manutenzione delle lame, dalla singola macchina fino all’impianto completo, chiavi in mano, con elevato livello di automazione.
Un’analisi iniziale dell’azienda è stata utile per coglierne i punti di forza e metterli in risalto. L’obiettivo principale è stato quello di semplificare la navigazione nel sito e di organizzare i contenuti delle schede prodotto.
La strategia e l’azione
Siamo partiti con un’analisi dell’usabilità del sito attuale, ne abbiamo discusso con il cliente e abbiamo presentato una proposta degli interventi per il nuovo sito.
La migrazione del sito multilingua da Joomla a WordPress è stata fondamentale per semplificarne la gestione dei contenuti. L’home page è stata arricchita con un’area emozionale e con l’aggiunta di elementi per creare fiducia.
La struttura del menu di navigazione è stata rivista completamente per semplificare la navigazione. Sono stati aggiunti dei video su ogni scheda prodotto per permettere all’utente di vedere il macchinario in funzione.
Il risultato
Grazie al collegamento con Google Analytics possiamo monitorare periodicamente le azioni e il comportamento degli utenti.
L’azienda viene aggiornata sull’andamento del sito con un report mensile e, in base a quest’ultimo, vengono proposte nuove modifiche per migliorare l’usabilità del sito.
I video dei macchinari hanno riscontrato grande successo, per questo si è deciso di caricarli sul canale YouTube dell’azienda. Il prossimo passo? Portare Primultini sui social!
Vai al sito: www.primultini.com