Skip to main content
SIto web professionale

Marketing online Schio

Newsletter: uno strumento di marketing online che funziona. Da New York a Schio!

marketing online schioMarketing online Schio può essere sviluppato con una newsletter, intesa come azione di marketing online, la quale è tutt’ora uno degli strumenti fondamentali per attuare un efficace piano di marketing online, anche per una azienda di Schio. Data la flessibilità dello strumento, che si adatta ad ogni tipo di comunicazione e settore, è efficace sia per le grandi aziende delle metropoli come New York, sia nelle piccole imprese della nostra area Vicentina, da Schio a Montecchio Maggiore!

VEDI ANCHE: Scrivere newsletter a Schio

Un buon piano editoriale di marketing online deve sicuramente comprendere una corretta visualizzazione sia da computer che da telefono cellulare: anche la newsletter non può esimersi da questo. Per attuare un buon piano di marketing online a Schio, devi avere una newsletter mobile friendly.

Come fare marketing online Schio

Ecco dei consigli da seguire:

  1. layout: è consigliabile progettare un “mono-colonna” in modo che si adatti ad ogni display.
  2. dimensioni: ricordiamoci che si usa il dito al posto del mouse, ogni oggetto all’interno della mail deve essere sufficientemente e largo per poterci arrivare con le dita.
  3. font: la lettura su display piccoli risulta più difficile, per questo è meglio scegliere font di dimensioni maggiori rispetto a quelle del sito web. Sono consigliati 14 px per il testo e 22px per i titoli.
  4. immagini: poche! Quasi tutti i client di posta bloccano le immagini di default. Per questo è importante non scrivere del testo sulle immagini, non verrebbe visualizzato e i vostri sforzi di marketing online a Schio e non solo andrebbero perduti!
  5. link: fateli sembrare link, sottolineandoli o evidenziandoli per agevolare visivamente l’utente nel “click”.

VEDI ANCHE: Using e-newsletters to achieve marketing success (in inglese)

Al giorno d’oggi, il mondo online è una risorsa fondamentale per un’azienda ed è necessario affrontarlo con un piano di marketing corretto.

Una guida veloce per mail di successo

Negli ultimi anni si è parlato molto dell’importanza dei nuovi mezzi di comunicazione.

Si è detto che il web ha aperto a nuove frontiere la comunicazione e che, in ambito aziendale, la creazione di newsletter possa rivelarsi utile per ampliare la propria clientela.

Tuttavia, non sono molti i portali riservati ad imprenditori e manager che hanno spiegato come sia possibile utilizzare una newsletter nel migliore dei modi e riuscire a creare una rete di contatti efficace. Occorre, allora, comprendere quali siano le regole d’oro per creare una newsletter di successo.

Per prima cosa, chi intende procedere con la creazione di newsletter deve capire quali strumenti utilizzare per convincere i potenziali clienti ad iscriversi alla lista.

Idea di marketing online iniziale

Una buona idea potrebbe essere quella di coinvolgere i possibili seguaci grazie all’invio periodico di sconti e promozioni riservate agli iscritti alla newsletter. Iniziando a fare promozione attraverso i social network, è possibile convincere clienti e curiosi a lasciare i propri dati in un apposito form, così da non perdere nessuna iniziativa tra quelle promosse dall’azienda.

Una volta ampliata la lista dei potenziali clienti, per una buona azione di marketing online Schio è bene imparare a strutturare la newsletter stessa. Per chi si occuperà materialmente della creazione di newsletter (strumento di marketing online utilizzato da aziende a Schio), una regola da seguire è quella della brevità.

Informazioni utili ed interessanti

Chi legge una mail spesso si trova fuori casa e lo schermo di un tablet o di uno smartphone non invoglia a leggere lunghi periodi. Molto meglio creare una mail in cui vi siano periodi semplici e brevi.

Le informazioni inserite devono essere precise e incuriosire il cliente, rimandandolo ad un link esterno.

Frequenza di invio

Non si sottovaluti la frequenza delle mail da inviare ai clienti. Una newsletter troppo frequente potrebbe irritare il consumatore: è necessario trovare un buon compromesso, che possa far sentire il consumatore coccolato, ma senza risultare aggressivi. Chi provvederà alla creazione di newsletter potrà optare per una mail quindicinale, da poter integrare con mail flash per determinate promozioni speciali. Pochi step per un successo assicurato.

Considerazioni finali

Hai bisogno di un consiglio? Evisole con i suoi marketing manager ti sapranno aiutare e sciogliere ogni dubbio. Ci trovi a Malo, vicino a Schio.

marketing digitale, web apps

×