Integrazione Magento Amazon
L’integrazione Magento Amazon per dare un boost al tuo business
Integrare Magento con Amazon è una mossa estremamente efficace per ampliare le potenzialità di vendita (anche per l’occasione del black friday).
Realizzando l’integrazione Magento Amazon, tutti gli sforzi saranno ripagati: infatti le estensioni sono state progettate appositamente per aiutarti ad adottare una strategia multicanale commerciale e con lo scopo di ampliare la base clienti.
Se stai cercando una piattaforma per il tuo e-commerce, infatti, Magento è una delle piattaforme più avvincenti in tutto il mondo. L’integrazione Magento Amazon è un buon modo per avere più controllo su ciò che accade nel tuo negozio virtuale. Molte delle funzionalità consentono servizi automatizzati post-vendita, conferma d’ordine personalizzata, oltre a facilitare la creazione di annunci pubblicitari e rispondere alle domande degli acquirenti.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Fai crescere il tuo business con Google Display
Magento è anche una delle piattaforme e-commerce più complete e attuali in termini SEO (Search Engine Optimization), questo riduce significativamente i costi di investimento nel marketing digitale.
I vantaggi di utilizzare Magento
- Risorse avanzate e complete per l’e-commerce
- Moduli aggiuntivi installabili, attivabili e personalizzabili in base alle esigenze
- Risorse SEO avanzate
- Il sistema può essere installato su un server, consentendo il controllo totale dei dati
- Quando integrato in mercati diversi, Magento facilita e controlla le offerte di diverse piattaforme
Strumento d’integrazione con Amazon
Esistono molte estensioni che permettono di fare l’integrazione Magento Amazon e altri marketplaces (Ebay ad esempio). Quella che consigliamo è M2E pro, che offre tutto il sopporto sia per chi gestisce un negozio online per la prima volta ma anche per chi ha già nozioni basiche di gestione.
Il servizio di integrazione Magento Amazon permette di continuare a gestire i due shop online in modo parallelo, minimizzando i tempi, centralizzando i dati e favorendo l’aumento delle vendite.
I vantaggi dell’integrazione Magento Amazon
- Semplicità e velocità nell’annullare e rimborsare ordini
- Possibilità di creare un database di clienti in Magento in base ai dati dei clienti Amazon
- Supporto per ordini e per inserimento prodotti
- Possibilità di definire strategie di prezzo differenziate a seconda del mercato di riferimento
M2ePro non solo semplifica il processo di vendita su Amazon offrendo la possibilità di personalizzare prezzi, prodotti, pagamenti e spedizioni in un unico pannello, ma rende anche possibile raggiungere un nuovo segmento di mercato più ampio sia a livello locale che globale.
La licenza per il software, che consente senza limitazioni di integrare Amazon a Magento, è gratuita. L’utilizzo continuativo di M2E Pro non lo è. A seconda del numero di ordini che si ricevono dai marketplace collegati si passa da un piano free a piani a canone mensile crescente.
Per informazioni e supporto su come configurare M2E Pro sul tuo e-commerce Magento, siamo lieti di aiutarti! Contattaci ora