agenzia web marketing vicenza

Integrazione gestionale, e-commerce e marketplace (Amazon, Ebay, ManoMano, Wallmart, etc..): come semplificare le operazioni di gestione

Integrazione gestionale, e-commerce e marketplace (Amazon, Ebay, ManoMano, Wallmart, etc..): come semplificare le operazioni di gestione ultima modifica: 2019-09-04T17:56:07+02:00 da Redazione

L’integrazione tra gestionale e piattaforme di vendita online ti farà risparmiare un sacco di tempo e di lavoro.

Il gestionale della tua azienda è sempre da completare? Impieghi ore e ore ad aggiornare le anagrafiche dei nuovi clienti, ed altrettanto tempo ad inserire e gestire i prodotti nel tuo e-commerce? Ancora più stressante è gestire gli ordini dal tuo account su marketplace?
Potresti evitare tutto questo abilitando la sincronizzazione automatica delle informazioni tra il tuo gestionale aziendale ed i tuoi canali di vendita online.

L’integrazione tra gestionale, sito e-commerce e/o marketplace ti permetterà di:

  • risparmiare moltissime ore di lavoro (eliminando quasi totalmente la gestione manuale)
  • impiegare un numero minore di dipendenti
  • migliorare la gestione di ordini, resi e spedizioni
  • automatizzare lo scambio di informazioni
  • evitare errori di sincronizzazione
  • collegare facilmente le campagne Shopping.

Che cosa serve per rendere così facile la gestione delle tue vendite online?

Un gestionale aziendale, un sito e-commerce ed eventualmente un account su marketplace.

Vedi il caso di successo Stella Store

Cos’è un gestionale aziendale?

È un software interno che permette di conservare, catalogare ed accedere rapidamente a tutte le informazioni necessarie per gestire i processi aziendali, risparmiando tempo e denaro. In tale software si tiene traccia anche di tutte le informazioni legate alla vendita offline ed online (quello che ci interessa ora) quindi: di tutti i clienti, gli ordini, le spedizioni, il materiale amministrativo etc. Alcuni dei più famosi sono Microsoft Dynamics, Danea, Zucchetti, etc.

Cos’è un e-commerce?

Un e-commerce è il sito aziendale per la vendita online dove il potenziale cliente può accedere a fotografie, immagini ed informazioni sui prodotti offerti dall’azienda e scegliere quali acquistare. Una volta effettuato l’acquisto di un prodotto sarà cura dell’azienda organizzare la spedizione e tenerne traccia. Alcuni dei CMS più utilizzati per creare e gestire e-commerce aziendali sono: Magento, WooCommerce, Joomla, etc.

Cos’è un marketplace?

Un marketplace è una piattaforma di commercio online dove diversi venditori presentano i propri prodotti, mentre gli utenti navigano alla ricerca di quello più adatto a loro. I più famosi sono indubbiamente Amazon, Ebay, ManoMano, Wallmart, etc. I marketplace sono spesso preferiti dagli utenti online per la ricerca del prodotto più adatto alle proprie esigenze ma anche per conoscere nuovi prodotti. Oggi non essere presenti su almeno uno di questi potrebbe voler dire perdere occasioni importanti di vendita e visibilità.

L’acquisto online oramai viene effettuato quotidianamente, se non hai un canale di vendita online possiamo aiutarti a realizzarlo: siti e-commerce.

Hai un sito e-commerce ed un gestionale e passi moltissimo tempo per aggiornarli ed inserirci le giuste informazioni? Ti stressa seguire il tuo account su marketplace e tenerlo sempre aggiornato?
Potresti programmare l’integrazione tra il tuo gestionale aziendale, il tuo e-commerce e l’account su marketplace. Così le informazioni si aggiorneranno automaticamente e non dovrai più pensarci, risparmiando tempo e risorse importanti.

Che tipo di informazioni possono essere scambiate tra gestionale, e-commerce e marketplace?

  • integrazione prodotti e categorie
  • sincronizzazione disponibilità magazzino e giacenze
  • raccolta e sincronizzazione ordini e clienti
  • aggiornamento dello stato degli ordini.

Approfondisci come funziona l’integrazione tra gestionale, e-commerce e marketplace.

Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Leggi altri articoli che ti potrebbero interessare:blog.

Integrazione gestionale, e-commerce e marketplace (Amazon, Ebay, ManoMano, Wallmart, etc..): come semplificare le operazioni di gestione ultima modifica: 2019-09-04T17:56:07+02:00 da Redazione

#ecommerce, #integrazione, #marketplace

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source