Integrare l’e-commerce con eBay è una strategia che può aiutarti ad aumentare le vendite. Vendere online, oggi, senza sfruttare la visibilità dei marketplace più conosciuti come Amazon o eBay significa infatti perdere grosse opportunità di guadagno.
Prova a pensare un attimo agli ultimi acquisti che hai fatto su Internet. Quale sito ti viene in mente?
Siamo sicuri che la tua mente è subito corsa ad Amazon o eBay. E sai perché? Perché queste piattaforme sono rispettivamente al primo e al secondo posto nella classifica dei marketplace più amati e utilizzati in Italia.
I dati dell’ultima ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano parlano chiaro: nel 2022 gli acquisti online in Italia hanno raggiunto un valore di 48,1 miliardi di euro (+20% rispetto al 2021).
E nel commercio online a dominare la scena sono proprio i marketplace, che stanno assumendo un ruolo sempre più determinante nelle scelte dei consumatori: come emerge dai dati della ricerca Mirakl ‘Lo Stato dell’arte sull’utilizzo dei marketplace online 2022’, in Italia quasi la metà dello shopping online (45%) avviene su piattaforme marketplace.
Ecco perché integrare l’e-commerce con eBay può aiutarti a massimizzare le vendite.
I marketplace sono oggi un punto di riferimento per chi compra in Internet, per una serie di motivi:
Chi acquista su Internet, oggi, preferisce farlo attraverso i grandi retailer online, che offrono una grande affidabilità e la possibilità di trovare e acquistare comodamente qualsiasi cosa. Essere presenti su queste piattaforme in qualità di venditori è quindi un’importante opportunità di guadagno che non puoi ignorare, se disponi di un’e-commerce.
Scopri subito come integrare l’e-commerce con eBay: contatta il nostro team!
Nato nel 1995 come mercato dell’usato dedicato alle offerte e alle aste, eBay si è evoluto nel tempo, ed oggi ospita perlopiù prodotti nuovi che offrono l’opzione di acquisto “Compralo Subito”.
Particolarmente adatto alla vendita di abbigliamento, prodotti di elettronica o articoli per la casa, eBay è oggi un mercato fiorente per tutti quei settori che possono permettersi prezzi di vendita più vantaggiosi, perché su eBay, in generale, gli utenti si aspettano di trovare occasioni e risparmiare.
Rispetto ad Amazon, poi, eBay è il marketplace migliore anche quando si tratta di vendere pezzi rari o unici, in virtù della sua identità di piattaforma specializzata nel collezionismo e nell’oggettistica.
Tuttavia, non esistono limiti e regole fisse in merito al marketplace più giusto da utilizzare, e la scelta di una piattaforma, piuttosto che di un’altra, dev’essere fatta solo successivamente ad un’attenta analisi di mercato che possa aiutarti ad individuare la strada più giusta per te.
Vuoi capire se la tua azienda ha le potenzialità per vendere su eBay? Ti piacerebbe integrare l’e-commerce con eBay sfruttando al meglio gli strumenti offerti da questo potente strumento di vendita?
Contatta Evisole! Il nostro team è a tua disposizione per aiutarti a cogliere tutti i vantaggi dell’integrazione e-commerce-eBay.
Vetrina online con schede prodotto in cinque lingue, L'obiettivo: Ram Srl è un'azienda specializzata nella…
Richiedi informazioni EMILIA-ROMAGNA – Sostegno a progetti di internazionalizzazione delle P.M.I e aggregazioni di P.M.I.…
Richiedi informazioni LAZIO - Voucher Digitalizzazione PMI - CNA e Comune La Regione Lazio annuncia…
Richiedi informazioni SALERNO – Bando Voucher Digitali i4.0 – Doppia Transizione Digitale ed Ecologica 2024…
Portale bilingue e integrazione Google Reviews, L'obiettivo: Camping Tiglio è un campeggio situato a Lugana…
Richiedi informazioni MODENA - Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2024 La Camera di Commercio…