agenzia web marketing vicenza
Gestire i social network a Vicenza

Gestire i social network a Vicenza

Gestire i social network a Vicenza ultima modifica: 2017-06-30T07:10:38+02:00 da Redazione

Gestire i social network a Vicenza in modo professionale e vincente: l’esperienza di Evisole

Tra i numerosi servizi che un’agenzia web può mettere a disposizione dei propri clienti, quelli che hanno a che fare con i social media assumono, con il passare del tempo, un valore sempre maggiore.

Per gestire i social network a Vicenza ci si può affidare a Evisole, sapendo di poter contare sulla competenza di professionisti che si occuperanno non solo della progettazione e della messa a punto di strategie ad hoc, ma anche della redazione di contenuti specifici e dell’attivazione di campagne pubblicitarie.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE AMarketing digitale a Vicenza

Gestire i social network a Vicenza vuol dire, prima di tutto, ideare un piano strategico che tenga conto del business di riferimento: in questo modo è possibile sviluppare e personalizzare il piano di azione che è necessario seguire a seconda dei social su cui si punta.

Da Instagram a Facebook, da Snapchat a Twitter, ogni canale propone caratteristiche differenti e permette di perseguire obiettivi diversi: è questo il motivo per il quale gestire i social network a Vicenza richiede pazienza e attenzione.

L’obiettivo di chi si occupa di gestire i social network a Vicenza è quello di conquistare follower, a patto che siano in linea con il target a cui ci si vuole rivolgere: ma gestire i social media a Vicenza comporta molte altre attività, tra cui la realizzazione di testi ad hoc e l’interazione con gli utenti che proprio attraverso i social lasciano commenti, pongono interrogativi o scrivono recensioni.

Perché è così importante la gestione dei social network?

In Italia, sono presenti 26 milioni di accout Facebook attivi (più di un italiano su tre), il social network più usato nel bel paese. Una corretta gestione dei social network è importante anche a Vicenza, dove sono presenti più di 100 mila account attivi. L’imperativo sembra essere: “aprire un account Facebook”.

Gestire il social network è importante: quando si decide di essere presenti bisogna farlo nel modo corretto, trasmettendo gli stessi valori che l’azienda trasmette off line e farlo attivamente: un utente che trova una pagina non aggiornata si farà una pessima idea dell’azienda. Se non si ha tempo di gestire una pagina è meglio affidarsi ad un social media manager oppure meglio non averla affatto.

gestire social network vicenzaIl social network, come il blog aziendale, ha lo scopo di farsi conoscere ai potenziali clienti, intercettarli e spingerli al sito web. I contenuti, per fare ciò, sono fondamentali: non basta aggiornare lo status e mettere qualche foto, bisogna capire cosa piace ai propri utenti, quali sono i contenuti che aumentano la lead generation, in modo che Facebook diventi un amplificatore del nostro business.

Gestire un social network vuol dire anche postare contenuti emozionali, far sentire le persone vicine al marchio, “umanizzarlo” trasmettendo emozioni e sensazioni e creando contenuti interessanti.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE ASocial media

Ecco dei piccoli consigli per una corretta gestione dei social network per le aziende:

  1. Piano editoriale per Facebook. Non lasciare nulla al caso, studia e decidi cosa condividere, scegli gli orari in cui i tuoi utenti sono più attivi.
  2. Fai sentire i tuoi follower parte del tuo mondo. Condividi video, foto di eventi, falli partecipare attivamente. Prendi come esempio Willie Wonka, regala ai tuoi follower biglietti d’oro!
  3. Se si lamentano, ascoltali. Se hanno delle lamentele o qualcosa da dire, parla con loro immediatamente. É meglio che restino arrabbiati un giorno, invece di settimane!
  4. Falli sentire speciali. I tuoi fan acquisteranno più volentieri se li fai sentire speciali. Fidelizzali, offrigli sconti speciali e promozioni. Li renderai più vicini a te.
  5. La velocità è un’arma a tuo favore. Condividere una notizia per primi, può far salire notevolmente i numeri della tua pagina e produrre l”effetto virale”.

Gestire un social network Vicenza in modo corretto è importante, ma non semplice. Non sottovalutare il potenziale della tua città. Affidati all’esperienza di un social media manager, contatta Evisole per avere maggiori informazioni.

Come creare un messaggio pubblicitario efficace?

A prescindere dal mezzo di comunicazione che scegliamo di utilizzare e quale sia il messaggio che vogliamo mandare, ci sono delle regole a cui non possiamo sottrarci.

Un messaggio pubblicitario deve:

  • andare dritto al sodo;
  • attirare l’attenzione del pubblico;
  • essere persuasivo e accattivante;
  • comunicare emozioni e sensazioni;
  • convincere chi lo riceve a compiere un’azione.

L’ultimo punto rappresenta, certamente, lo scopo di ogni messaggio pubblicitario: convincere l’utente a compire un’azione.

L’azione può essere, ad esempio, cliccare in un link e portate il visitatore a entrare nel nostro sito, far conoscere i nostri prodotti e, soprattutto, portare il visitatore all’acquisto. Ma vediamo meglio qualche semplice regola per costruire un messaggio accattivante e di successo!

  1. Sii chiaro
    Essere chiari significa dire subito chi sei, cosa vendi e a chi ti rivolgi. Essere chiari significa essere sinceri e non attribuire al prodotto o al servizio che offri, caratteristiche che non gli appartengono. Inoltre, parla senza giri di parole: anche il linguaggio deve essere immediatamente comprensibile.
  2. Elenca i vantaggi
    Dopo che la persona ha capito chi sei e cosa offri, devi spiegargli perché dovrebbe acquistare il tuo prodotto. Elenca i vantaggi che quest’ultimo può dare alla gente. Poniti queste domande: “Cosa migliora nella vita della persona? quale problema le posso risolvere? il mio prodotto/servizio propone la soluzione a un problema?”.
  3. Scegli immagini appropriate
    Le immagini sono importanti per la tua reputazione online in quanto esprimono il grado di autorità e competenza nel settore. Cerca di utilizzare immagini attraenti ma realistiche: esse tendono a coinvolgere di più l’utente, rispetto a foto ritoccate o palesemente fittizie.
  4. Colpisci lo sguardo
    Stupisci i tuoi lettori con qualcosa di totalmente inaspettato, usa i colori primari (attiri di più l’attenzione del potenziale cliente) e, nei titoli, prova a giocare un po’ con le parole per rendere il tutto più accattivante.

VEDI ANCHEScopri il Web Advertising e aumenta le tue vendite online

Non è facile distinguersi dalla massa e realizzare messaggi che gli utenti trovino “irresistibili”: indipendentemente dal mezzo di comunicazione che decidi di utilizzare, ideare contenuti che colpiscano l’attenzione non è per nulla banale.

Una buona strategia di social network a Vicenza deve essere necessariamente valutata e studiata affinché si veramente unica ed originale.

Evisole in questo, offre ai propri clienti layout e testi creativi e d’impatto, rispondendo a qualunque sia il tuo tipo di business ed esigenza.

Gestire i social network a Vicenza ultima modifica: 2017-06-30T07:10:38+02:00 da Redazione

campagna pubblicitaria social, contenuti social, gestione canali social, social media, strategia sui social media

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source