E-commerce Academy, alta formazione e assistenza continua per il commercio elettronico
Il successo per il tuo business!
E-commerce Academy è il sito web creato per informare ed aiutare gli utenti sul negozio on-line e su tutto ciò che riguarda l’e-commerce, grazie a questo sito web elegante ed innovativo, è possibile contattare direttamente persone esperte di e-commerce ed iscriversi ai vari corsi che periodicamente vengono proposti.
Questa è la formazione commercio elettronico!
Vengono organizzati corsi di alta formazione tenuti da docenti qualificati, professionali e sempre aggiornati che aiutano tutte quelle persone che vogliono entrare nel vasto mondo dell’e-commerce a chiarire le idee e ad approfondire tutti i dubbi e le perplessità a riguardo.
Formazione commercio elettronico
La prima edizione di corsi organizzati da E-commerce Academy si è svolta a Vicenza nel 2014, i docenti si sono posti l’obiettivo di fare cultura sul commercio elettronico e hanno spiegato ai presenti la convenienza di aprire un negozio on-line.
Sicuramente in futuro verranno organizzati altri interessanti corsi volti ad aiutare gli utenti a trovare la giusta via per il commercio elettronico e a garantire assistenza continua sempre all’avanguardia della tecnologia.
Il commercio elettronico e gli utenti
Gli utenti di internet sono poco avvezzi all’utilizzo delle tecnologie informatiche per l’acquisto di prodotti e servizi. Anche in particolari categorie di prodotti affini al commercio elettronico, l’acquisto online si è sviluppato lentamente. Molti motivi potrebbero giustificarne la lenta diffusione, tra cui:
- Incertezze riguardo alla sicurezza. Molte persone non usano la carta di credito in Internet per timore di furti e frodi.
- Poca gratificazione immediata per gli acquisti online. Molta dell’attrattiva nell’acquistare un prodotto sta nella gratificazione immediata di usare e mostrare l’acquisto. Questo non avviene quando il prodotto ordinato non arriva subito.
- L’accesso limitato al commercio in rete, in special modo per le popolazioni povere e per le nazioni in via di sviluppo. La scarsa diffusione di connessioni ad Internet riduce di molto il potenziale per il commercio online.
- L’aspetto sociale dello shopping è molto influente in quanto molta gente ama chiacchierare col personale di vendita, con gli altri clienti, o con i loro amici: questo lato dell’attrattiva della shopping-terapia non esiste con la stessa importanza nello shopping in Internet.