agenzia web marketing vicenza
DistillerieAperte

Distillerie Aperte: social media marketing e Facebook Ads

La sfida

La sfida

Distillerie Aperte è la manifestazione organizzata da Made In Vicenza e Confartigianato Imprese Vicenza che ogni anno, nel mese di ottobre, apre le porte di alcune fra le più antiche e prestigiose distillerie del vicentino per avvicinare i consumatori al mondo della distillazione con assaggi, cenni storici e curiosità sul mondo della grappa e dei distillati tipici della tradizione veneta.

L’obbiettivo è quello di far conoscere alle persone il processo di produzione del distillato italiano più famoso al mondo, rivelandone i segreti e i retroscena attraverso le visite guidate che in questa ultima edizione 2019 si sono svolte Domenica 6 ottobre presso le distillerie F.lli Brunello di Montegalda, Li.dia di Villaga, Poli di Schiavon e Schiavo di Costabissara.

Un appuntamento imperdibile che ogni anno conquista nuovo pubblico, e che anche quest’anno, grazie ad un attento e costante lavoro di social media marketing effettuato dal team Evisole in collaborazione con la Cooperativa Sociale Verlata, ha permesso alle quattro distillerie coinvolte nell’evento di far conoscere i propri prodotti a nuovi potenziali consumatori.

La strategia e l'azione

La strategia e l’azione

Dopo l’ideazione di una social media strategy e di un piano editoriale iniziamo quindi ad implementare la pagina Facebook dell’evento con immagini e testi studiati ad hoc.

L’obbiettivo è quello di far conoscere l’evento a quante più persone possibili, incuriosendole e convincendole a partecipare. Per fare questo realizziamo contenuti testuali e visual ad effetto in grado di mettere in evidenza i punti forti dell’evento.

Via libera, quindi, a post di coinvolgimento che mostrino in anteprima alcuni abbinamenti proposti, così come alcuni momenti delle edizioni passate e qualche curiosità sul mondo della grappa e dei distillati, per stimolare e appassionare il pubblico degli utenti.

Il risultato

Il risultato

La pagina Facebook Distillerie Aperte comincia così a popolarsi con nuovi contenuti: è giunto quindi il momento di promuoverli! E allora, via con la gestione delle Ads, targetizzate, naturalmente, per età e luogo di interesse.

La copertura a pagamento permette ora di aumentare la visibilità e le interazioni dei post: perfetto, siamo in linea con il nostro obbiettivo! I post raccolgono like, commenti e condivisioni, e nel frattempo aumenta considerevolmente anche il numero di persone che decidono di seguire la pagina. La comunicazione dell’evento sta andando per il verso giusto.

Ci siamo, ormai il giorno tanto atteso è arrivato! I partecipanti sono davvero numerosi! Siamo carichi e pronti per documentare in diretta sulla pagina Facebook dell’evento questa indimenticabile giornata 🙂

Ringraziamo Daniele della Cooperativa Sociale Verlata che ci ha coinvolti in questa “spiritosa” sfida comunicativa. Alla prossima!

Vai alla pagina Facebook: Pagina Facebook Distillerie Aperte

facebook, piano di marketing digitale, strategia sui social media

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source