agenzia web marketing vicenza

Creazione di newsletter a Vicenza

Una guida veloce per mail di successo

Negli ultimi anni si è parlato molto dell’importanza dei nuovi mezzi di comunicazione. Si è detto che il web ha aperto a nuove frontiere la comunicazione e che, in ambito aziendale, la creazione di newsletter possa rivelarsi utile per ampliare la propria clientela. Tuttavia, non sono molti i portali riservati ad imprenditori e manager che hanno spiegato come sia possibile utilizzare una newsletter nel migliore dei modi e riuscire a creare una rete di contatti efficace. Occorre, allora, comprendere quali siano le regole d’oro per creare una newsletter di successo.

Per prima cosa, chi intende procedere con la creazione di newsletter a Vicenza deve capire quali strumenti utilizzare per convincere i potenziali clienti ad iscriversi alla lista. Una buona idea potrebbe essere quella di coinvolgere i possibili seguaci grazie all’invio periodico di sconti e promozioni riservate agli iscritti alla newsletter. Iniziando a fare promozione attraverso i social network, è possibile convincere clienti e curiosi a lasciare i propri dati in un apposito form, così da non perdere nessuna iniziativa tra quelle promosse dall’azienda.

creazione newsletter_vicenzaUna volta ampliata la lista dei potenziali clienti, è bene imparare a strutturare la newsletter stessa. Per chi si occuperà materialmente della creazione di newsletter a Vicenza, una regola da seguire è quella della brevità. Chi legge una mail spesso si trova fuori casa e lo schermo di un tablet o di uno smartphone non invoglia a leggere lunghi periodi. Molto meglio creare una mail in cui vi siano periodi semplici e brevi. Le informazioni inserite devono essere precise e incuriosire il cliente, rimandandolo ad un link esterno.

Non si sottovaluti la frequenza delle mail da inviare ai clienti. Una newsletter troppo frequente potrebbe irritare il consumatore: è necessario trovare un buon compromesso, che possa far sentire il consumatore coccolato, ma senza risultare aggressivi. Chi provvederà alla creazione di newsletter a Vicenza potrà optare per una mail quindicinale, da poter integrare con mail flash per determinate promozioni speciali. Pochi step per un successo assicurato.

Tag:

Blog

Tag Servizi

Evisole Studio Associato | Piazza Alcide De Gasperi, 9 | 36034 Malo (Vicenza) | Tel. +39 0445 1925504 | E-mail: info@evisole.com | PEC: postapec@pec.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source