agenzia web marketing vicenza
consulenza web marketing

Consulenza web marketing

Consulenza web marketing ultima modifica: 2018-05-24T11:40:55+02:00 da Redazione

Affidati ad un servizio di consulenza web marketing

Conquista il mondo del web marketing

Affidarsi ad un servizio di consulenza web marketing significa fare molto più che cercare di vendere, significa costruire un brand, un’identità, una presenza. Fare web marketing è trasmettere fiducia, professionalità e solidità a chi ti cerca nel mondo del web. Dai social, al sito web, tutto è importante!

Viviamo in un mondo dove la più preziosa risorsa per la comunicazione è l’attenzione. Per ottenere attenzione è necessario non solo essere presenti ma, colpire.

Esserci perché “bisogna” è inutile, devi ottenere l’attenzione del tuo potenziale cliente e per farlo devi trasmettere la tua storia, la tua identità, contenuti interessanti, utili e di qualità.

LEGGI ANCHECome farsi notare, campagne Google Adwords e non solo

Anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto l’occhio! Pertanto l’apparenza è importante.

Se il tuo sito è datato fatti un favore e investi in un buon restyling del sito, l’occasione potrebbe essere buona anche per una svecchiata generale, datti una nuova immagine per partire al top con il tuo servizio di consulenza web marketing.

Spesso sottovalutato ritenuto un elemento superfluo il povero web marketing viene trascurato. Ma, lo sai che se nessuno sa che esisti nessuno acquisterà mai i tuoi prodotti?

I nostri consigli

Per aiutarti abbiamo deciso di darti alcuni consigli utili, prendila come una consulenza web marketing “generale”.

  • IL SITO WEB

Il sito web è fondamentale, siamo nel 2018. Non c’è niente di peggio che cercare un servizio o un prodotto specifico nel web  e non trovare il sito, dimostra poca professionalità e infastidisce terribilmente l’utente costretto spesso a ripiegare sulla pagina Facebook o addirittura sul sito di pagine gialle. Fatti un favore e se non c’è l’hai già affidati a qualcuno per la realizzazione di un sito web.

Il sito web è la tua immagine professionale, come il tuo biglietto da visita pertanto affidati a chi ha massima competenza. Molto spesso titolari di aziende si rivolgono a noi disperati perché hanno siti web che non riescono a geconsulenza web marketingstire o che danno problemi. Purtroppo quando i prezzi sono stracciati il rischio di trovarsi in questa situazione è dietro l’angolo.

Ci sono moltissimi aspetti tecnici di un sito che l’occhio inesperto magari non vede, se il sito sembra graficamente molto bello si presume sia anche valido ma non è così. Purtroppo questi aspetti tecnici sono importanti e a lungo andare i problemi si presenteranno, uno dietro all’altro.

  • I SOCIAL

Essere presenti nei social è sicuramente un buon modo per comunicare il proprio business e per interagire ed instaurare un rapporto con i propri lead.

Inoltre essere presenti sui social significa fare branding, presenza, trasmettere fiducia e professioanalità!

Come per ogni cosa i social hanno un senso solo se ben curati! Una gestione professionale dei social oggi si rende quasi fondamentale. Perché? Perché anche i social sono cambiati e per essere notate le aziende devono farsi pubblicità. Per fare pubblicità di qualità Facebook mette a disposizione un area riservata chiamata “business manger” che non è così immediata e facile, inoltre ci sono moltissimi aspetti da tenere in considerazione per creare una campagna di qualità!

Lo sai che se nessuno sa che esisti nessuno acquisterà mai i tuoi prodotti?

Fatti notare, fatti cliccare! Un servizio di consulenza web marketing saprà trovare la soluzione più adatta al tuo business.

Le strade percorribili sono moltissime e adatte a tutte le tasche, dipende da quanto vuoi e puoi rivoluzionare il tuo business, da quanto senti la necessità di dare una svolta.

Le vie sono quindi infinite e un consulente web marketing saprà consigliarti il percorso più adatto a te, creerà un piano d’azione ad hoc, sceglierà i canali in base al tuo budget e ti aiuterà a conquistare il mondo del web!

VEDI ALTRI ARTICOLI DALLA STESSA CATEGORIA: Blog

Una esperienza diretta a Vicenza

Molte imprese di Vicenza resistono alla crisi grazie al web, un nuovo modo per ottenere clienti e allargare il business!

consulenza web marketing vicenzaIl quotidiano La Stampa, il 5 ottobre 2012, intitolava profeticamente un suo articolo Internet resiste alla crisi. Ed effettivamente così è stato. Numerosi sono gli esempi di aziende, anche di Vicenza, che investendo nel web, sono riuscite ad ottenere nuovi clienti e a mantenere il loro business nonostante la situazione difficoltosa.

Ma, come è possibile ottenere clienti attraverso un investimento nel web, anche in una città di medie dimensioni come Vicenza? Non dimenticare come internet annulli le distanze e sia possibile in pochi click comprare un oggetto dall’altra parte del mondo.

Ma, il processo di acquisto di un consumatore è complicato e molte volte lungo e tortuoso. Esso si divide in bisogno latente e bisogno esplicito. In una situazione di bisogno esplicito, il possibile cliente è già in azione: per esempio cerca utilizzando Google una soluzione ad un problema o un prodotto simile al nostro: è fondamentale farsi trovare prima dei concorrenti. L’ottimizzazione SEO aiuta in questo, è una strategia premiante per ottenere nuovi clienti attraverso il sito internet.

I bisogni latenti

Anche agendo sul bisogno latente dell’acquirente, quando questo non è ancora palese, è possibile ottenere nuovi clienti. Per esempio, eseguendo delle campagne a pagamento attraverso i social, è possibile mostrare annunci aziendali, suscitando l’interesse o facendo ricordare il nostro brand. Si tratta di un’altra modalità per aumentare gli accessi al sito, farsi conoscere, far conoscere i propri prodotti e farsi apprezzare.

Un piano di marketing è la base per ottenere nuovi clienti attraverso il web a Vicenza e non solo.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni piccoli consigli che speriamo possano esserti utili. Una consulenza web marketing è molto più di questo, solitamente parte da un analisi del posizionamento del sito web e della presenza online per poi passare allo studio di un piano d’azione specifico.

Anche tu puoi avere una consulenza web marketing professionale! Come? Contattaci!

Analizzeremo insieme la tua situazione e insieme dopo le dovute considerazioni studieremo un piano d’azione che rispecchi il tuo business.

Consulenza web marketing ultima modifica: 2018-05-24T11:40:55+02:00 da Redazione

consulenza web, sito web, web agency, web marketing

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source