agenzia web marketing vicenza
Campagna Google Display

Fai crescere il tuo business con Google Display

Fai crescere il tuo business con Google Display ultima modifica: 2017-11-17T15:50:32+01:00 da Redazione

Sei un imprenditore e vuoi portare il tuo brand in Rete ma non sai ancora bene come fare e a chi affidarti?

Conosci la campagna Google Display

La campagna Google Display è una delle reti pubblicitarie con il brand Google, che offre la possibilità di utilizzare l’argomento pertinente al prodotto che si vuole vendere, su siti specifici e a selezionati gruppi di persone.

La cosa più interessante è che ciò accade ancora prima che le persone pensino di fare un acquisto, in quanto, dalla ricerca delle informazioni sul web, vengono convogliate su siti specifici come portali d’informazione, blog, YouTube.

Come funziona?

La campagna Google Display è concepita per aiutarti a trovare il pubblico giusto. Le sue opzioni di targeting ti consentono di mostrare il tuo messaggio a potenziali clienti nel posto e nel momento giusto.

Il vantaggio è proprio che consente di catturare l’attenzione di utenti in una fase anteriore al ciclo di acquisto. Si propongono così annunci prima ancora che gli utenti inizino a cercare il prodotto o il servizio stesso.

Un esempio pratico:

Marco è in cerca di nuovi itinerari per la corsa mattutina, e andrà a visitare un Blog di sentieri e percorsi naturali. All’interno del blog troverà informazioni sia sugli itinerari ma troverà anche la nostra pubblicità di scarpe da utilizzare per i suoi percorsi. Quindi Marco si renderà conto che potrà anche acquistare un nuovo paio di scarpe per il sentiero proposto.

Campagna Google Display

Come fare una campagna Google Display?

Con le impostazione guidate, Google può aiutarti a raggiungere il tuo target potenziale: ti consente di mostrare annunci specifici sulla rete Display e che siano soprattutto interessanti per il tuo pubblico.

Spieghiamo un po’ meglio: il primo passo è quello di creare una strategia di web marketing efficace: capire prima di tutto chi possono essere i miei futuri acquirenti e trovare successivamente i canali d’interesse. Così gli utenti verranno raggiunti in modo organico e autentico.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Strategie di marketing digitale per piccole imprese

In questo modo diventerà semplice scrivere un messaggio pubblicitario efficace e attirare più attenzione, conoscendo la customer journey e i canali in cui verranno pubblicati gli annunci.

Inoltre, esistono strumenti all’interno della piattaforma, che spiegano come pianificare le parole chiave e guidano passo a passo anche per l’impostazione del budget.

La rete display offre la possibilità di scegliere un’ampia gamma di formati di annunci accattivanti e personalizzati. Si può utilizzare testo, immagini, video e modelli della galleria di annunci.

Come puoi sapere se è efficace?

La piattaforma della campagna Google Display permette di visualizzare tutte le tue campagne attive. E’ possibile misurare il risultato sapendo precisamente il numero dei clic sull’annuncio, quali tipi di campagne hanno funzionato di più, garantendo in questo modo il ritorno dell’investimento.

Se un utente ha fatto clic sull’annuncio, si può anche sapere se ha eseguito un’azione pertinente alla campagna e se ha fatto acquisti.

Cosa aspetti? Fai crescere il tuo business con Google Display. Contattaci per ulteriori informazioni.

Fai crescere il tuo business con Google Display ultima modifica: 2017-11-17T15:50:32+01:00 da Redazione

web marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source