agenzia web marketing vicenza
Instagram shopping

Anche in Italia arriva Instagram shopping

Anche in Italia arriva Instagram shopping ultima modifica: 2018-03-20T17:43:25+01:00 da Redazione

Instagram shopping

Di cosa si tratta?

Quante volte su Instagram hai visto un maglione che ti piaceva senza sapere quanto costasse e dove poterlo comprare? Da oggi non ti succederà più, come?

Per i profili aziendali di Instagram è possibile inserire delle “etichette” sopra ai prodotti presenti nella foto, in queste etichette è scritto il prezzo del prodotto e rimandano all’ e-commerce del sito in cui puoi acquistare ciò che avevi adocchiato.

Instagram shopping

Il servizio Instagram Shopping è già presente negli USA dallo scorso anno e oggi approda in Italia, una novità tutta da testare.

Perchè?

L’80% degli utenti di Instagram segue almeno un’azienda e sono più di 200 milioni le persone che visitano un profilo business al giorno.

Una ricerca fatta da Facebook riporta che il 39% delle persone negli ultimi 3 mesi ha fatto acquisti da smartphone o tablet, proprio per questo motivo Instagram ha deciso di permettere ai marchi di inserire ai loro post dei tag che rimandano al loro e-commerce.

Il passaggio quasi ovvio sarà allargare la possibilità agli influencers e a quel punto tutto ciò che vedi su Instagram potrà essere tuo con un semplice click.

Come funziona?

Nelle foto di Instagram shopping compare una borsetta della spesa bianca, cliccando su questa o su un prodotto presente nella foto appare l’etichetta con il prezzo del prodotto e il marchio, facendo click sull’etichetta in un attimo ti trovi nell’ e-commerce e  senza dover cercare il prodotto online, comodo vero?

Non dimentichiamoci delle stories che diventano sempre più indispensabili per promuovere il brand e da oggi possono essere utilizzate per comunicare, ad esempio, l’inserimento di un nuovo prodotto.

Noi non vediamo l’ora di provare questa novità e voi?

Desideri aprire un canale Instagram e gestirlo al meglio? Contattaci! Diamo forma alle tue ambizioni.

Anche in Italia arriva Instagram shopping ultima modifica: 2018-03-20T17:43:25+01:00 da Redazione

e-commerce, shopping

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source