• Home
  • Blog
  • Agenzia grafica Vicenza: rinfresca la tua brand image!
Agenzia grafica Vicenza

Agenzia grafica Vicenza: rinfresca la tua brand image!

Il tuo sito web è un po’ datato e desideri dargli una bella rinfrescata? Noi di Evisole siamo l’agenzia grafica a Vicenza in grado di fornirti gli strumenti più adatti per un restyling del sito efficace e poter rilanciare la tua strategia marketing.

Agenzia di grafica a Vicenza: cosa fa e a cosa serve

Internet è sempre in evoluzione e con lui anche i siti web che necessitano di continui restyling e aggiornamenti. Oggigiorno, per un’azienda, è di vitale importanza essere sempre al passo con i tempi e competitivi per migliorarsi sempre di più.

Che tu sia un artigiano, un professionista o un’artista, avrai avuto bisogno di far sapere al mondo che esisti: una brochure, un bigliettino da visita, un sito internet, uno spot pubblicitario. Per fare questo ti sarai reso conto di non possedere tempo e tutti gli strumenti necessari per la tua visibilità e che la soluzione più indicata è quella di rivolgersi a un’agenzia di comunicazione.

Di cosa si occupa un’agenzia di grafica a Vicenza

Un’agenzia di grafica esperta in comunicazione è una realtà professionale che si occupa di: immagine di prodotti, servizi, aziende, progetti, persone, e di chiunque abbia bisogno di farsi conoscere, aumentare la propria visibilità.

Agenzia grafica Vicenza con colori vari

L’agenzia studia e analizza gli strumenti e i canali più adatti, sia online che offline, su misura delle richieste del cliente. Ne cura l’immagine con contenuti, grafica, visual, progettazione, stampa e pubblicazione. Con il web, poi la comunicazione si è arricchita di altri strumenti idonei per raggiungere il proprio target, come:

  • SEO
  • social media
  • e-mail
  • pubblicità sui motori di ricerca
  • newsletter.

Quando si parla di internet si parla anche di evoluzione del mercato. La tecnologia, ad esempio, fa passi da giganti e sarebbe un errore trascurare il proprio sito web in questo momento. Per questo un’agenzia web di grafica deve essere sempre aggiornata sui continui sviluppi nel mercato per capire i cambiamenti nelle esigenze dei consumatori e cosa cercano dal punto di vista della grafica.

Come creare una campagna pubblicitaria ad hoc

Qualsiasi azienda che intenda incrementare la propria copertura organica ha bisogno di una campagna pubblicitaria social efficace in quanto anche gli investimenti pubblicitari contribuiscono ad aumentarla. Una buona pubblicità sui social media aumenta il numero dei follower, il numero delle condivisioni e il traffico verso il proprio sito web.

 

Per creare una campagna marketing efficace bisogna considerare questi fattori:

  • conoscere il proprio pubblico
  • progettare i contenuti degli annunci
  • pianificare il flusso pubblicitario
  • creare il proprio target
  • analizzare e ottimizzare.

Conoscere il proprio pubblico

Per creare una campagna pubblicitaria è necessario primadituttto conoscere il proprio pubblico: quali sono le loro richieste, le paure, i sogni e i problemi che possono risolvere con l’uso dei propri prodotti e servizi. Due metodi semplici per conoscere in poco tempo il proprio pubblico sono:

  • interviste ai clienti, chiedendo loro il motivo dell’acquisto dei propri prodotti e quali sono le impressioni dopo il loro utilizzo.
  • campagna generata con i contenuti degli utenti, chiedendo loro di postare le immagini durante l’uso dei prodotti.

Progettare i contenuti degli annunci

Facebook è il social più valido per progettare i contenuti degli annunci poiché dispone di un’ampia selezione di formati: testi, video, caroselli, etc. La campagna pubblicitaria deve piacere al proprio pubblico, ma la chiave per il successo è anche la scelta di un buon copy e un buon visual.

Pianificare il flusso pubblicitario

Per attirare potenziali clienti è importante che le immagini siano accattivanti e le pubblicità targetizzate in maniera smart. Un flusso pubblicitario ben pianificato sposta il target dall’interesse per quel prodotto al desiderio e all’azione (conversione). Agenzia grafica Vicenza disposizione del tavolo di lavoro

Per farlo condividi video e contenuti correlati al tuo marchio. Inizia con contenuti semplici da leggere e da comprendere per capire e conoscere il proprio target. Crea un gruppo target di utenti che hanno guardato il 25% dei tuoi video e passa a contenuti di livello avanzato. Per gli utenti che hanno visitato il tuo sito crea un annuncio mirato come promozioni con materiale da scaricare o offerte esclusive, per raccogliere indirizzi e-mail.

 

Creare gruppi di target

Facebook e Instagram sono i social più avanzati nonché quelli maggiormente utilizzati per incrementare la propria pubblicità. Esistono diverse fasce di pubblico:

  • il pubblico basato sui fan della propria pagina
  • il pubblico che ha guardato il 25% dei propri video
  • il pubblico che ha interagito e visitato il proprio profilo Instagram
  • il pubblico che ha visitato il proprio sito web negli ultimi 30 giorni.

Analizzare e ottimizzare

Se i contenuti non sono efficaci, anche il targeting più valido è inutile. La pubblicità sui social è variabile e può essere modificata in tempo reale. Ciò significa che, se il proprio annuncio fa fatica a decollare e a raggiungere il proprio pubblico, si può provare ad ampliare il target. Se il numero di clic è basso, si può provare a modificare l’headline con un titolo più efficace che attiri potenziali clienti.

Affidati alla nostra agenzia di grafica a Vicenza!

Non sai da dove incominciare? Se hai intenzione di avviare una nuova attività, promuovere un nuovo prodotto o servizio, rilanciare la tua immagine, affidati a noi di Evisole!

campagna pubblicitaria social, immagine coordinata, materiale cartaceo, restyling sito

Dai una sferzata di energia
alla tua comunicazione digitale

Iscriviti alla nostra newsletter.


Parlaci di te

Se stai cercando un partner esperto e solido per il tuo progetto di comunicazione online, contattaci.

E' gratuito e senza impegno.


Accreditamenti

Adecco accreditamenti
Niuko accreditamenti
Confartigianato accreditamenti
Innoveneto accreditamenti

Scrivi la tua recensione: Google - Facebook

Evisole Studio Associato | Sede principale: Piazza Alcide De Gasperi, 9 - 36034 Malo (Vicenza) - Tel. +39 0445 1925504 | Sede secondaria: Via Francesco Beggiato, 4 - 36100 Vicenza - Tel. +39 0444 1836516 - WhatsApp: 349 5085331 - Scrivici su Messenger

E-mail: info@evisole.com | PEC: evisole2017@pec.aruba.it | P.I. IT04086320241 | Privacy Policy | Cookie Policy

×