agenzia web marketing vicenza

4 consigli di web marketing per fare successo online

Ecco alcuni suggerimenti di Web Marketing che vi permetteranno di aumentare il vostro business

consigli web marketingMolte persone si chiedono come sia possibile creare un business online di successo. In questo articolo troverete consigli utili di web marketing, per ottenere ciò che volete dalla vostra azienda.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A: 10 regole per un buon sito a Vicenza

1. Se riuscite a creare e inserire nel sito contenuti di qualità, in grado di attrarre l’attenzione degli utenti, allora avete maggiore successo anche nelle vendite. Le aziende che, all’interno del loro sito web possiedono un blog, ricevono il 97% di click in più rispetto a quelle che non ce l’hanno. Anche se il web marketing non rappresenta la soluzione di tutti i problemi di un’azienda, può però aiutare nel farsi conoscere al pubblico, a crearsi una web reputation, a costruire connessioni e relazioni con i clienti.

2. Create “Call to Action” efficaci. Le CTA sono strumenti di web marketing come banner, bottoni o elementi grafici, che invitano l’utente a compiere un’azione. Sono vere e proprie richieste (esplicite), che aiutano le persone a trovare quello che stanno cercando, e a voi di raggiungere il vostro obiettivo. Un esempio di Call to Action è: “Clicca qui per scoprire i nostri servizi!”.

3. Create una mailing list. Creare e aggiornare costantemente una mailing list (un archivio di e-mail di utenti che si sono iscritti a un servizio e hanno dato il permesso di inviare loro informazioni), è una delle cose più importanti da fare. Solitamente, per fare parte di una mailing list, basta compilare un form e, confermare attraverso un link, l’effettiva intenzione di iscriversi (questo per tutela della privacy).

4. Attuate strategie sui social media. Nonostante il potere dei Social network sia ancora molto sottovalutato dalle aziende, esso ha un ruolo fondamentale se si vuole attuare un piano di web marketing e farsi pubblicità. Oggi come oggi, è molto più facile trovare potenziali cliente tramite i social media, rispetto ad altri canali: rappresentano, infatti, strumenti di connessione, di socializzazione, di raccolta di dati (come recensioni e commenti su un prodotto) e di coinvolgimento.

IL WEB MARKETING A VICENZA: ARGOMENTO CORRELATO

Tag:

Evisole Studio Associato | Piazza Alcide De Gasperi, 9 | 36034 Malo (Vicenza) | Tel. +39 0445 1925504 | E-mail: info@evisole.com | PEC: postapec@pec.it | P.I. IT04086320241 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source