internet per passione

Web marketing: 5 benefici del Pay Per Click

Ecco cos’è il “Pay per Click” e quali sono i vantaggi per la tua attività!

web marketing vicenzaSicuramente, navigando su internet, ti sarai imbattuto nell’immenso mondo del web marketing e in particolar modo nei cosiddetti “Pay Per Click”. Ma cosa sono esattamente? Il Pay Per Click, in sostanza, consiste nella creazione e pubblicazione di annunci pubblicitari, che appaiono nel momento in cui l’utente ricerca una determinata cosa. Facciamo un esempio: se ho un negozio che vende abbigliamento sportivo e voglio pubblicizzare un determinato capo in quanto nuovo, ogniqualvolta una persona scrive nei motori di ricerca “abbigliamento per sport”, l’annuncio verrà visualizzato da tutti coloro che ricercheranno quella scritta.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A: Campagna pubblicitaria su internet a Vicenza

Ma quali sono i vantaggi del Pay Per Click? E come può essere utile alla tua azienda?
Il Pay Per Click è uno strumento di web marketing nel quale, chi vuole fare pubblicità online, paga soltanto nel momento i cui gli utenti cliccano sul link stesso. Gli annunci appaiono sopra e/o di fianco ai risultati organici. Ogni annuncio si presenta nel momento in cui il pubblico di riferimento (cioè potenzialmente interessato ai prodotti dell’azienda), digita sulla barra del motore di ricerca la Parola chiave relazionata al messaggio.

Ecco i 5 vantaggi che la tua azienda ottiene nell’affidarsi al web marketing e a una campagna Pay Per Click:

1. Traffico altamente “targhetizzato”
L’annuncio può essere fatto “su misura” per una specifica cerchia di utenti. Esso può essere programmato per determinati paesi/regioni, a una certa ora del giorno e in una lingua specifica. Questi sono solo alcuni dei tanti parametri che offre una campagna Pay Per Click.
2. Adatto a tutte le tasche
Le campagne di Web marketing PPC (questa è l’abbreviazione più comune) sono adatte a tutti: dalle grandi industrie, al negozio sotto casa che vuole presentare un’offerta. Qualsiasi attività, grande o piccola, può sfruttare questo potente strumento.
3. Risultati istantanei
Il Pay Per Click permette di vedere subito i risultati. Immediatamente dopo l’attivazione della campagna, infatti, si possono generare visite e ordini. Inoltre, qualora gli esiti sperati non diano il loro frutto, si può decidere in qualsiasi momento di sospendere la campagna pubblicitaria.
4. Trasparenza nei costi
Il costo per ogni click è chiaro e ben definito, così da poter comprendere meglio quale tipo di campagna lanciare. Facendo una stima, siamo in grado di calcolare il costo dell’investimento.
5. Velocità
Il Pay Per Click risulta ottimale per chi si ritrova a progettare campagne di web marketing in poco tempo. Risulta perciò uno strumento perfetto per chi lancia offerte all’ultimo minuto!

Tag:

Categorie

Tag Servizi

Evisole Studio Associato | Piazza Alcide De Gasperi, 9 | 36034 Malo (VI) | Tel. +39 0445 1925504 | E-mail: info@evisole.com | PEC: postapec@pec.it | P.I. IT03246530244 | Termini e condizioni | Copyright | Privacy | Open Source