..internet per passione..

Blog

Campagna pubblicitaria su internet a Vicenza

Il .

Come fare una campagna pubblicitaria su internet a Vicenza

Oggi come oggi preparare una campagna pubblicitaria su internet, per la vostra azienda di Vicenza, può diventare una grande fonte di guadagno. Il canale web offre svariate modalità per promuovere la propria impresa online, ma alcune di esse richiedono un minimo di conoscenza sia degli strumenti disponibili, sia delle strategie verso cui optare.

VEDI ANCHE: Mobile friendly: gli errori più frequenti

Vediamo ora tre metodi che permettono di realizzare una campagna pubblicitaria online.

campagna pubblicitaria internet vicenza

  • Banner: è il formato più diffuso. Si utilizza una piccola immagine grafica che viene inserita all’interno di una pagina web e funge da collegamento diretto alla pagina dell’inserzionista. Possono essere di differenti dimensioni. Per attrarre un maggior numero di utenti, è possibile inserire anche suoni e animazioni. Questo tipo di campagna pubblicitaria su internet permette, inoltre, di avere un riscontro immediato in quanto, chi clicca sul banner, è realmente interessato al prodotto. Non c’è un obbligo di spesa, tutto è regolato dal “pay per click”: paghi esclusivamente i click degli utenti che entrano nell’annuncio. La chiave del successo per sfruttare al massimo i banner è dargli un alto tasso di targetizzazione, senza dimenticare l’utilizzo di immagini accattivanti.
  • SEA – Search Engine Advertising: in pratica pubblicità su Google. Questo, consente a qualsiasi azienda di Vicenza di raggiungere, in breve tempo, visibilità sul web. Tra gli strumenti più diffusi per lanciare una campagna pubblicitaria su internet c’è Google Adwords: in base alle parole chiavi e all’offerta fatta su quella determinata parola, Google posizionerà il tuo annuncio.
  • Social Network: Facebook Ads può essere un ottimo strumento per costruire delle campagne pubblicitarie su internet. Qui, le opzioni di targeting si semplificano, in quanto mirate i vostri messaggi a un pubblico veramente specifico (precisando il sesso, l’area geografica e gli interessi). Se per esempio sei di Vicenza, puoi rendere visibile i tuoi annunci solo nell’area di Vicenza. I social non vanno considerati come canale diretto di vendita, ma come un modo per costruire relazioni di fiducia con i propri clienti e di miglioramento della percezione del brand, tutti elementi che possono aiutare ad aumentare l’acquisto di prodotti.

Vorreste iniziare una campagna pubblicitaria su internet per la vostra azienda di Vicenza? Chiedeteci una consulenza! Ci trovate a Malo, in provincia di Vicenza.

Statistiche sito

Utenti
2
Articoli
380
Web Links
12
Visite agli articoli
990322

I nostri riferimenti

Piazza Alcide De Gasperi, 9
36034 Malo (VI)
Tel. +39 0445 1925504
E-mail: info@evisole.com
PEC: postapec@pec.it
P.I. IT03246530244