..internet per passione..

Notizie interessanti sul mondo web e internet

Scopri il Web Advertising e aumenta le tue vendite online

Il .

Web Advertising: i 5 principali strumenti per la tua pubblicità online

web advertisingDiversamente dalle classiche campagne pubblicitarie, il Web Advertising è una forma di pubblicità che sfrutta il potere di internet. La pubblicità online risulta uno strumento veramente utile per farsi conoscere e per promuovere i propri prodotti e servizi. Contrariamente alla pubblicità tradizionale, il Web Advertising offre un vantaggio non da poco: esso ti permette di creare annunci mirati a un target preciso e potenzialmente interessato a ciò che hai da offrire.

VEDI ANCHEPosizionamento del sito web a Vicenza

Al giorno d’oggi, la pubblicità su internet rappresenta una della maggiori fonti di guadagno per un’azienda. Pensare a un titolo curioso, unito a un’immagine accattivante e alla giusta call-to-action, può essere straordinariamente efficace per aumentare il tuo business!

In questo articolo ti elencheremo i 5 principali strumenti per la tua pubblicità online:

  1. Annunci Pre-roll
    Gli annunci pre-roll vi dicono niente? Magari no, ma sicuramente li avrete visti centinaia di volte! Questi annunci sono brevi video promozionali che vengono visualizzati prima, durante o dopo un videoclip. Pensiamo ad esempio a Youtube o ad altri siti nei quali si condividono video. Nota importante: la pubblicità deve contenere, nei primissimi secondi, le informazioni più importanti in quanto, spesso e volentieri, le persone “skippano” quasi subito il video-pubblicità.
  2. Pubblicità Banner o Display
    La pubblicità display, conosciuta per lo più con il nome di “banner” (striscione), è una forma di pubblicità online caratterizzata da immagini a strisce che vengono poste, per la maggiore, in alto. Questi annunci possono essere statici (con un’immagine statica fissa) o dinamici (immagine animata con un link che porta a una landing page). In questo caso, la scelta dei colori e del messaggio rivestono un ruolo pressoché fondamentale.
  3. Annunci Overlay
    Meno costosi rispetto agli annunci pre-roll, si tratta di annunci di testo o banner pubblicitari che vengono visualizzati nella parte superiore o inferiore di un video. Solitamente l’utente può cliccarci sopra per espandere l’annuncio o per entrare direttamente nel sito dell’inserzionista. Un punto favorevole rispetto agli annunci pre-roll è che non interrompono l’esperienza del visitatore, risultando perciò meno invasivi.
  4. Annunci Re-marketing
    Una campagna di re-marketing ti consente di mostrare i tuoi annunci a coloro che hanno già, in precedenza, visitato il tuo sito web. Questi annunci hanno lo scopo di “inseguire” il visitatore inducendolo a entrare nuovamente nel tuo sito, per completare definitivamente l’acquisto.
  5. Pubblicità sui Social Network
    Gli annunci pubblicitari sui social media consentono di effettuare una comunicazione in target, selezionando gli utenti sulla base di fattori anagrafici, geografici e di interessi. Essi vengono solitamente integrati con un link che porta al sito web del’inserzionista.

Capire quale tipo di pubblicità online fa al caso tuo non è così semplice, soprattutto se il web marketing non è il tuo pane quotidiano. Ciò che ti consigliamo di fare è sbirciare come si comportano i tuoi competitor ed eventualmente, per essere certi di non sbagliare, rivolgersi a un’agenzia di comunicazione e marketing: esperti professionisti ti sapranno indicare la migliore soluzione che fa al caso tuo e al tuo tipo di business!

Statistiche sito

Utenti
2
Articoli
380
Web Links
12
Visite agli articoli
990318

I nostri riferimenti

Piazza Alcide De Gasperi, 9
36034 Malo (VI)
Tel. +39 0445 1925504
E-mail: info@evisole.com
PEC: postapec@pec.it
P.I. IT03246530244